La pumptrack in cartone

25

Easy Pumptracks è un’azienda di Torino che ha lanciato un modo innovativo per costruire le pumptrack, usando il cartone, come spiegato nel video.



.

[Comunicato stampa] Easy Pumptracks è l’innovativo ed ecologico sistema per costruire pumptracks modulari perfettamente funzionanti. Ideale per realizzazioni nelle stazioni sciistiche, bike parks, spazi pubblici o aree verdi. L’elemento principale, mai usato prima in questo campo, che compone i nostri moduli è un robusto cartone ondulato dalla tripla copertina dal peso di 900 gr/mq.

Questa tecnica rende le Easy Pumptracks un prodotto totalmente ecologico e biodegradabile nel tempo, leggero da trasportare e perfettamente integrabile nell’ambiente, assemblabile anche in autonomia dal cliente finale. L’idea su cui il nostro modello si basa è quella di fornire una “traccia” che è stata quotata e progettata per garantire il naturale “flow” di una pumptrack. Basterà eseguire il riempimento dei moduli con della terra per arrivare al completamento della pista secondo il know how dello staff Easy Pumptracks.

I vantaggi di Easy Pumptracks sono molti:

  • totale flessibilità di progetto grazie alla modularità
  • riduzione drastica dei costi di trasporto (i moduli saranno spediti su pallet in fogli pre tagliati da 120x175cm)
  • costi ridotti di installazione
  • rapidità di installazione
  • ecosostenibilità
  • bassissimo impatto ambientale
  • installazione senza attrezzi
  • zero rifiuti

Easy Pumptracks offre sia il servizio di vendita dei soli moduli (previa progettazione del circuito) che il pacchetto completo di montaggio, trasporto, riempimento e shaping. È inoltre possibile rendere una Easy Pumptrack fruibile anche da skater o monopattini grazie a una copertura finale in uno speciale asfalto drenante ecosostenibile.

Easypumptracks.com

 

Commenti

  1. Fenix17:

    Magnifica... infatti l'umidità non esiste
    ...in quale senso scusa? Immagino li producano su commissione. Non credo riempiano un magazzino con rischio deperimento. Senza contare che una volta interrata ciao ciao, mica è stata pensata per essere riutilizzabile. E' cartone e come tale biodegradabile.
  2. ide84:

    Tutto si può fare nella vita se ci si applica! Di certo una pump track a regola d'arte con le giuste proporzioni non è semplicissima da creare.
    Questo scheletro ne agevola di molto la realizzazione, rendendola alla portata di tutti. Anche di chi non sa nemmeno cos'è un metro da muratore. Quindi avanti tutta ragazzi e complimenti !
    Esatto, più o meno quello che intendevo
    Rimane comunque un bel investimento quindi non proprio alla portata di tutti purtroppo
Storia precedente

Imballaggi 100% riciclabili per le bici Cannondale

Storia successiva

DH WC #3: Vergier e Nicole in testa alle qualifiche di Lousã

Gli ultimi articoli in News