MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | La Scott Spark con cui Schurter correrà a Rio

La Scott Spark con cui Schurter correrà a Rio

La Scott Spark con cui Schurter correrà a Rio

20/07/2016
Whatsapp
20/07/2016

[ad3]

Vi abbiamo presentato la nuova Scott Spark qualche settimana fa. Ecco qui quella di Nino Schurter nella livrea olimpica. Da notare che le gomme non sono marchiate, o meglio il logo del produttore è nerettato. Infatti Nino ha scelto di usare delle gomme tubeless ready, con sezione più larga dei soliti tubolari e pressione più bassa, perché scorrono meglio.

Per il resto, si tratta di una grafica dai colori “pappagallo”, in sintonia con la location: Rio.

Spark-Rio-black Spark RC 900 Worldcup Rio Edition_Close up image_2016_BIKE_SCOTT Sports_06 Spark RC 900 Worldcup Rio Edition_Close up image_2016_BIKE_SCOTT Sports_05 Spark RC 900 Worldcup Rio Edition_Close up image_2016_BIKE_SCOTT Sports_04 Spark RC 900 Worldcup Rio Edition_Close up image_2016_BIKE_SCOTT Sports_03 Spark RC 900 Worldcup Rio Edition_Close up image_2016_BIKE_SCOTT Sports_02 Spark RC 900 Worldcup Rio Edition_Close up image_2016_BIKE_SCOTT Sports_01

 

[ad12]

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
mountaindoctor
mountaindoctor

Maxxis Aspen, mai provate. Guardando l’ultima gara, avrei scommesso sulle Ikon, evidentemente avevo visto male 🙂

menollix
menollix

Io l’ho montata per un periodo dietro. La sensazione è che, rispetto al crossmark, scorresse un pò meno ma fosse più gripposa.

Andre_7
Andre_7

le Ikon all’anteriore sono come il ghiaccio. Vai per terra. Ovvio, se non sei Schurter….

Daniel80vi
Daniel80vi

L?Aspen al posteriore è favolosa ( a mio parere e sono diversi anni che la uso ! )… scorre benissimo e tiene in curva ….all’ anteriore mi piace meno ….( Io uso la Ardent Race )

FabioBt
FabioBt

E’ si sembrano proprio le Aspen

cheyax
cheyax

mi mancherà vedere nino con i tubolari che esteticamente erano spettacolari

tlmk
tlmk

menomale delle gomme “moderne” i tubolari sembravano le gomme delle fiat 600… 😀

NicoDonninelli
NicoDonninelli

Capolavoro! A quando un test sui Dt Swiss xmc 1200? Nino ci corre le olimpiadi xc e gli stessi identici cerchi sono montati di serie su enduro race tipo la capra, sono un pó confuso.

mountaindoctor
mountaindoctor

Azzardo: Nino va piú forte con l´XC che i comuni mortali con un’enduro moderna? 🙂

menollix
menollix

Non ho mai capito il senso dei tubolari sulla mtb (a parte le sponsorizzazioni)…
mi sanno tanto di retaggio del ciclismo su strada ma senza qualche reale vantaggio per le mtb.

mountaindoctor
mountaindoctor

@menollix: probabilmente ci si trovava meglio rispetto a quanto offerto dal mercato fino a poco tempo fa, o semplicemente non voleva lasciare la strada vecchia per la nuova. Anche perché a livello “potere d’acquisto” in caso di sponsorizzazione, nonostante sia un marchio conosciuto tra gli stradisti, dubito che la Dugast possa competere con le varie Maxxis, Conti, Schwalbe…
PS: grazie per il feedback di prima sulle Aspen rispetto alle Crossmark, al prossimo cambio gomme vedró di provarle.

bortolozzo gianluca
bortolozzo gianluca

Mai provato i tubolari rispetto ai clincher su strada ? E poi una volta che un campione è libero … di scegliere quello che vuole e non quello che deve . L’attuale scelta mi sembra molto più ” imposta ” della precendente

Fabi78
Fabi78

scusa ma dei copertoni con la marca coperta mi sa più di voler usare altri anche sé non può ,
quindi quelli imposti potrebbero essere i tubolari

menollix
menollix

La strada è una cosa, l’offroad tutta un’altra.
Evidentemente se nasconde le scritte è perchè ha scoperto che vanno meglio i tubless e vuole usarli comunque nonostante i contratti.

vaff
vaff

Esteticamente l’ammortizzatore verticale non è un granché, vederlo anche capovolto toglie molto appeal alla bici per quello che è il mio gusto.
Riguardo la trasmissione, può essere che mi sbagli, ma la mia sensazione è che Schurter monti l’Eagle solo per motivi di sponsor, visto che la sua gamba può permettersi tranquillamente l’1×11 con tutti i relativi vantaggi di leggerezza e gabbie cambio più distanti da terra. L’1×12 è il mono alla portata di tutti, non credo che i pro con gambe stratosferiche ne beneficino così tanto

Stefano Buizza
Stefano Buizza

Sicuramente Sram col 12V ha pensionato la doppia , per quanto riguarda i pro il 50 non credo verrà sfruttato al massimo come potrebbe fare un utente medio…hanno però la possibilità di montare una corona più grande e questo non è male.
Tornando a Nino se si guarda a Nove Mesto in salita cosa spingeva ci si fa una idea di dove sono loro e dove siamo noi,che tanto ci scervelliamo a far conti su rapporti metrici & c. quando alla fine il cambio è importante ma il motore lo è di più…poi Absalon corre con XTR che a rapporti è ancora più risicato…e il reggi telescopico ovviamente!

gattomiau
gattomiau

Perdonate l’ignoranza ma alle Olimpiadi non è vietato fate pubblicità? Se sì allora non dovrebbero essere cancellate tutte le scritte, anche dalla bici ?

FashionRC
FashionRC

Un conto è fare pubblicità o sponsorizzazione, un altro è mettere il proprio marchio sulla bici o parti prodotte.

Paolo M.
Paolo M.

Vedo solo ora
SCOTT è ritornata con l’ammo in verticale … mah, andrà meglio? io li ho sempre mal visti gli ammo in piedi …

Stefano Buizza
Stefano Buizza

Comunque sta bici a colori…sembra quella di arlecchino.

overspeed32
overspeed32

Gli ammo funzionano lo stesso sia in verticale che in orizzontale o in obliquo, lo hanno messo così per spostare il baricentro della bici il più possibile verso il basso e verso il movimento centrale, oltretutto questa soluzione dà ancora più maneggevolezza al telaio

Andre_7
Andre_7

MI sfugge una cosa? funziona a flessione? Non vedo l’infulcro

Bikenew71
Bikenew71

L’infulcro è nascosto dietro la parte alta della corona.

suan
suan

CIAO… SBAGLIO O AI PRIMI DUE POSTI CI SONO DUE BISTRATTATE BIKE FULL? NON PER POLEMIZZARE….. SENTO DIRE SEMPRE CHE CROSS COUNTRY= FRONT O NIENTE CHE LE FULL SONO TROPPO PESANTI…. ALLA FACCIA!!!
UNA DOMANDA… NINO IERI AVEVA 27,5 O 29??

Daniel80vi
Daniel80vi

29 …..