L’importanza del reggisella telescopico

101

Il reggisella telescopico è diventato un componente fondamentale di ogni mountain bike, anche delle cross country. Andiamo a vederne i motivi e come aumenta il nostro divertimento e la nostra sicurezza in discesa.



.

In collaborazione con Bike Lab.

 

Commenti

  1. il telescopico da 27, 2 xlc che ho montato sulla mia E-ST 530 special , va proprio bene . E' da 85 mm , pesa come quello originale in acciaio . costato 122 euri e ha un ottima fluidità di funzionamento. Mai + senza . In salita, in discesa , in ripartenza .... la comodità è garantita . Io l'ho preso perchè dopo aver elettrificato , ho pensato che il valore complessivo della bici lo meritasse questo upgrade , era funzionale ai percorsi che facevo in misura notevole. Faccio molti saliscendi , sono un principiante e ritengo che tra averlo e non averlo ci corra parecchio.
  2. Ho detto che questi Tech Corner sono interessanti, lo ripeto e continuerò a guardarli (un sentito ringraziamento agli autori!).
    Purtroppo, e come al solito, sul forum è facile scatenare subito una valanga di commenti buttati giù senza riflettere (non tutti, per carità, ma una percentuale del 20-30% basta).
    Per quanto mi riguarda, la discussione proseguirà quindi in altra sede (sterrata!). Chiunque, anziché cercare di liquidarmi con risposte altezzose (rispondendo ad affermazioni che non ha fatto nessuno, peraltro) sia in grado di insegnarmi qualcosa e farmi cambiare idea (entrambe cose dimostratesi abbastanza facili in tante occasioni :mrgreen: ) è il benvenuto, e ha anche diritto a una birra!
  3. Railspike:

    Se vai per fasce di prezzo rispetto al prodotto, ovvero top dei reggisella telescopici e top dei reggisella fissi, ho seri dubbi che si superi (molto oltre) il mezzo chilo di differenza.
    Se il giro che devi fare prevede molti saliscendi, immagino la comodità di stare ad alzare ed abbassare la sella.
    Per i freni a disco che dici? Anche quelli pesano di più. E le sospensioni? Stessa cosa, una volta le mtb erano rigide.
    E comunque la questione peso è quella a cui fanno caso quelli che fanno gare, oltre ai grammomaniaci. Su bici da trail, fatta per "esplorare", sicuramente la discriminante, per portare o meno a termine un giro, non sono i pochi grammi in più, o anche il chilo.
    Per quanto appena detto, mi fermo qui perché non ho la pazienza di stare a spulciare i messaggi, però alcuni buoni ci sono e questo è un ottimo esempio. Sulla differenza di peso magari mi sono sbagliato io, da approfondire. Sui percorsi con molti saliscendi sono d'accordo. Sui pochi (etto)grammi dipende, ma ripeto è un discorso che avrebbe bisogno di più tempo e calma di quanto sono disposto a investirne io sul forum. Grazie comunque.
Storia precedente

Nuovi allestimenti per la YT Izzo

Storia successiva

[Gallery] Trans Madeira: Day 1

Gli ultimi articoli in Tech Corner