Luce LED fai da te

47
YouTube video

 

Siete stati in tanti a mostrare curiosità a proposito del faretto LED che utilizzo per i giri in notturna, essendo in qualche modo per metà costruito artigianalmente, ho deciso di condividere con voi questo piccolo tutorial su come l’ho realizzato.



.

Di seguito i link a tutti i componenti necessari per costruirvene uno come il mio, ma esistono molto altre tipologie di configurazioni e possibilità di componentistica…quindi sbizzarritevi a personalizzarvi il vostro e fateci sapere come lo avete realizzato!
Per qualunque dubbio o domanda scrivetemi nei commenti!

Materiale

Seguitemi sui social: IG FB

Commenti

  1. Non c'è dubbio che per un uso saltuario spendere cifre importanti sia difficile, e certamente le cinesi se usate poco hanno una durata sufficiente, nel mio caso faccio molte notturne, quindi voglio avere gran luce e zero problemi. Statisticamente, facendo notturne anche con gruppi di 20-30 bikers, vedo spesso problemi alle cinesi, e allo stesso tempo non ne vedo una che faccia più luce delle mie (ma ovviamente limitato al minimo campione del gruppo che frequento), anche se sulla carta è roba da 4000 o 6000 lumen (che poi basta fare due conti per capire che sono favole).
  2. Tempo fa su MTBMAG uscì un test su dei faretti a led cinesi. Non trovandolo più c’è qualcuno che mi può mandare il link?
Storia precedente

Molla progressiva Cane Creek VALT

Storia successiva

Zwift va in fuoristrada

Gli ultimi articoli in Epic Trail Series

New bike day!

Non è stato facile andare a prendere questa bici, perché il corriere non è stato precisissimo…