Sabato scorso due biker risultavano dispersi nella zona di Naso di Gatto (SV), dopo che le famiglie non li hanno visti rientrare da un giro in bici. Sono stati ritrovati il giorno dopo sani ma in ipotermia, visto che hanno dovuto passare la notte all’addiaccio nella neve dopo che si sono persi ed i telefoni si erano scaricati una volta allertati i soccorsi.
Questo quanto riferisce IVG:
I due sono stati individuati dall’elicottero dei vigili del fuoco.
Secondo le prime informazioni, i due biker (L.M. e G.M., rispettivamente di 42 e 51 anni) sarebbero in ipotermia e perciò saranno trasferiti in codice rosso al San Paolo di Savona da due ambulanze della croce bianca savonese.
Secondo quanto accertato, quando si sono resi conto di non riuscire a trovare la strada di casa, i due biker hanno allertato i soccorsi via cellulare, che poi si è scaricato. Perciò i due hanno trascorso tutta la notte all’addiaccio in un bivacco, con temperatura al di sotto dello zero e solo abbigliamento sportivo addosso.
Ad individuarli, come detto, è stato l’elicottero Drago, che ha segnalato poi la posizione al personale a terra. Vista la presenza di molta neve, medico e personale del soccorso alpino li hanno raggiunti utilizzando gli sci.
I due sono stati poi “vericellati” sull’elicottero e trasferiti al pronto soccorso. Le loro condizioni non sono buone ma non sono in pericolo di vita.
Quello che dici è giusto e condivisibile, il mio intervento voleva solo sottolineare il fatto che in tanti (non mi ricordo nemmeno chi e come) hanno espresso giudizi senza che nessuno di noi sappia esattamente come siano andate le cose. Magari i due hanno proprio fatto una gran cazzata (qualche errore è sicuro) ma magari può essere stato un malore di uno dei due, un incidente stupido che ha appiedato uno dei due...boh ! Quando ieri ho visto il nome di Gabriele, siccome l' ho conosciuto e ci ho girato un paio di volte, ero sicuro del fatto che non fosse proprio uno sprovveduto. Poi stamattina si è rivelata una notizia infondata o un caso di omonimia quindi tutto è possibile.
Gli articoli di giornale spesso contengono una marea di stronz...te (per non parlare del web) quindi io prima di esprimere giudizi cerco di capire realmente come sono andate le cose.
Comunque tutto a posto !
:prost:
Fine O.T. sorry
:prost: