Nuova applicazione Shimano E-TUBE per personalizzare i gruppi Di2

Nuova applicazione Shimano E-TUBE per personalizzare i gruppi Di2

03/02/2017
Whatsapp
03/02/2017

[ad3]

Shimano ha lanciato nel 2016 la sua app per smartphone e tablet IOS, compatibile con Di2 XTR e XT. Da adesso anche gli utenti Android possono scaricare le app, che sono compatibili con tutti i componenti Di2, compresi gli ultimi Dura-Ace Di2 (R9150). Grazie a questa applicazione si potranno configurare i gruppi Di2 attraverso Bluetooth.

  

L’applicazione permette di personalizzare le funzioni dei tasti, ad esempio per fare in maniera che tutti i bottoni della parte sinistra del manubrio facciano salire la catena e quelli a destra la facciano scendere, in un sistema 1×11.

Per le sospensioni compatibili Di2, i tasti possono essere configurati in modo da agire anche su di esse e permettono ad esempio di aumentare o diminuire la frenatura in compressione. Inoltre, sempre attraverso l’app, è possibile modificare parametri come la velocità della cambiata, la possibilità di cambiate multiple o configurare il Synchro Shift.

Per connettere il gruppo all’applicazione è necessario usare la nuova batteria interna (BT-DN110) e il display SCM9051 oppure SC-MT800.

L’applicazione può essere scaricata dalla pagina del progetto E-TUBE del sito Shimano.

[ad12]