OneUp DHblock, la soluzione economica per il pacco pignoni a 6 o 7v

Oneup ha avuto una nuova pensata per chi vuole un gruppo simile all’ultima novità di SRAM ma spendendo meno. In questo caso non si parla di aumentare il ventaglio di rapporti disponibili ma di ridurlo.

OneUp-Components-DH-Block-Green-Back-Iso--1030B-On-Bike_1024x1024
Non è passata inosservata, mesi fa ormai, la presentazione da parte di SRAM del gruppo X01 per downhill, con una cassetta a 7 rapporti.
Con il DH Block di OneUp si possono convertire cassette 9 o 10v a cassette da 6, mentre le cassette 11v diventano 7v. Il DH Block è di fatto uno spacer che va messo tra la cassetta e la flangia del mozzo, quindi al posto dei pignoni più grandi. Svolge anche la funzione di protezione: in caso di caduta della catena verso l’interno non si scavano i raggi. La cassetta risultante dovrebbe avere differenze di 2 denti tra un pignone e l’altro sulla maggior parte del pacco pignoni.

 

A giudicare da quanto dice OneUp sul sito, non dovrebbe essere un grande problema l’uso della cassetta convertita con i cambi a 9, 10, 11 rapporti.

 

OneUp-Components-DH-Block-Black-Front-With-SLX-Cassette_1024x1024

Il risparmio di peso sarà tra i 14g ed i 32 g, a seconda della cassetta che si converte, mentre il peso del DH Block è di 40g.

I colori, come per gli altri componenti OneUp, sono nero o verde.

 

Dettagli sul sito OneUp.

 

OneUp-Components-DH-Block-Green-Back-Iso_1024x1024

 

 

Storia precedente

Apres Ski con la fat bike a Livigno

Storia successiva

Troy Lee Designs: gamma caschi 2015

Gli ultimi articoli in News

La miniera

Le miniere di carbone del Belgio, da dove proviene Thomas Genon, il protagonista di questo video,…

La pioda

Brendan Fairclough aveva visto una placca di roccia spettacolare durante il suo trasferimento da Lenzerheide all’aeroporto…