Per 850€ prendereste Decathlon o Specialized?

368

La domanda è comparsa sul nostro forum: cosa consigliereste ad un principiante, una Rockrider XC 050 o la nuova Specialized Rockhopper Elite presentata ieri?



.

Fuori i consigli!

YouTube video

 

 

Commenti

  1. avalonice:

    E' questo il problema sono sempre gli stessi discorsi fatti centinaia di volte e col tempo si tende ad essere meno inclini a spiegare a motivare; lo si è già fatto n-volte.
    n-mila volte ;-)
  2. amarone:

    Non invento scuse. E non do informazioni "sbagliate". Io faccio così. Punto. Non è nemmeno un consiglio, solo un punto di vista.
    Non era riferito a te. Era un discorso generale, perché altri per motivare quella che è semplicemernte una scelta personale, inventano cose che non ci sono. E pretendono di avere ragione.
  3. malus796:

    si può chiedere a qualche amico.... io dovrei pagare 850€ una front alluminio da 12 kg buoni se non peggio...con sx eagle freni deore....quando arrivai a mettere la mia cube x01 eagle PERFETTA 9.9 kg coi pedali a 1200 e nessuno chiamava
    L'usato è sempre una incognita, sia per chi compra che per chi vende.
    A parte che cii sono sempre i furbi che vendono bidoni, quando non truffe, per cui tocca essere prudenti.
    Ma se fosse tutto semplice, nessuno comprerebbe bici nuove. Sono sempre non convenienti rispetto ad un usato. E non solo le bici.
    Ma così non è. Anche con l'usato ci sono mille variabili. Se è usato significa che potrei dover fare manutenzione e sostituzioni per usura prima. Se il livello è alto costano pure parecchio. Se non ho bisogno di tanta roba rischierei di spendere più del dovuto... Insomma, per chi valuta entry level non è così banale la cosa.
Storia precedente

[Test] Mozzi Industry Nine Hydra

Storia successiva

Nuovo SRAM Force eTap AXS per gravel

Gli ultimi articoli in Report e interviste