Pneumatici Schwalbe Magic Mary Radial sul bagnato

49

Sulla tanto discussa Santa Cruz Vala sono montate di serie le nuove gomme Radial di Schwalbe, per la precisione una Magic Mary Trail Supersoft all’anteriore e una Magic Mary Gravity Soft al posteriore, entrambe da 2.5. Vi abbiamo presentato la tecnologia Radial in questo articolo.

Dopo un giorno di pausa ciclistica dovuta al monsone attualmente in corso, oggi non ce l’ho fatta a star fermo e sono andato a farmi questo giro nella pioggia: 500 metri di dislivello per gran parte su sentiero fradicio (in salita e in discesa), con passaggi su roccioni viscidi, ricci di castagne e foglie. Nel video qui sotto potete vedere che ho gonfiato il posteriore a 1.5 bar con la pompa Cycplus AS2 Pro Max. Può sembrare tanto, per le condizioni meteo, ma questo tipo di pneumatico è molto morbido nel primo centimetro di “corsa”, permettendo alla gomma di deformarsi molto. Diventa invece molto progressivo più si va verso il cerchio, creando quasi un effetto da salsicciotto.



.

State sintonizzati sul test vero e proprio, visto che le sta usando anche Iron Mike.

Commenti

  1. sendit:

    io sulle 27.5 uso 2.5 dietro e 2 davanti, mentre con le 29 ho notato che va bene 2 dietro e 1,8 davanti, e ancora con le 26 uso 2,8 dietro e 2,5 davanti, come mai più si va verso ruote piccole più le pressioni devono essere aumentate per avere una parità di schiacciamento della gomma?
    Perché sulla ruota più piccola hai meno superficie su cui è distribuito il peso della bici. Quindi, serviranno pressioni più alte.
Storia precedente

Industry Nine rinuncia al distributore in Italia e vende direttamente ai negozi

Storia successiva

Daysaver Incredible Pump: la pompa con gli attrezzi integrati

Gli ultimi articoli in Test

[Test] Grin One

Qualche settimana fa ci è arrivata una mountain bike da un nuovo marchio tedesco: la Grin…

[Test] BH Lynx SLS

Quando abbiamo presentato la BH Lynx SLS a fine settembre, oltre ai classici commenti sui prezzi…