[RAW] Jesse Melamed vince la EWS di Finale Ligure

[RAW] Jesse Melamed vince la EWS di Finale Ligure

Marco Toniolo, 26/09/2020

Si conclude con la vittoria del canadese Jesse Melamed la Enduro World Series più strana di sempre, da quando nacque nel 2013. Solo tre gare, ZermattPietra Ligure e Finale, senza un campione, e tante assenze. Il tutto dovuto al Covid19, che ha impedito alla carovana delle EWS di viaggiare di continente in continente per la buona parte dell’anno.

YouTube video

 

[Riprese di Mirko Isetta]

In ogni caso, la gara di Finale si è dimostrata tecnica e difficile come sempre, ed ha visto una top ten con “soli” tre francesi, dopo il dominio della settimana scorsa.

Ottimo 14° posto per Matteo Raimondi, a poco più di 40 secondi dal vincitore e a 6 secondi da Martin Maes, decimo.

Il podio femminile è invece tutto francese. Un vivaio infinito.

Risultati completi qui.

Ci si rivede nel 2021, non si sa ancora quando e dove, speriamo solo che si torni ad una situazione normale.

 

Commenti

  1. Complimenti a Raimondi , mi spiace un pò vedere i suoi "vicini di casa" (i fratelli Lupato) nelle parti basse della classifica ?
    Certo che a giudicare dal video il livello sembra veramente alto ! Guardando i distacchi finali mi viene da pensare che se hai anche un solo piccolo inconveniente recuperare diventa molto arduo per non dire impossibile !
  2. La cosa che più stupisce non è la velocità dei concorrenti.. ( sicuramente elevata) ma quella delle foglie... ma tantè... oramai i video sono o solo accelerati o rallentati, velocità "vera" impossibile da vedere...
 

TRAININGS AND ROUTES