Specialized amplia la gamma di pneumatici XC con la serie S-Works

Specialized amplia la gamma di pneumatici XC con la serie S-Works

Marco Toniolo, 19/05/2018
Whatsapp
Marco Toniolo, 19/05/2018

Ad Albstadt Specialized ha presentato la nuova serie di pneumatici S-Works dedicati al XC racing. Si tratta precisamente di:

  • Renegade 2.1″ e 2.3″

  • Ground Control 2.1″

  • Fast Trak 2.1″ e 2.3″

La tassellatura è molto simile alla linea “classica”, con alcune differenze date dai tasselli leggermenti più spaziati e meno pronunciati per aumentare la scorrevolezza.

Tutte queste gomme provengono dal nuovo stabilimento vietnamese in cui Specialized lavora in esclusiva per il settore ciclo, avendo così più controllo sul processo produttivo. Ha sviluppato una carcassa molto leggera, di 120DPI, e molto scorrevole, come si può vedere da questa tabella comparativa.

La Renegade da 2.1″ è la più leggera del lotto, con soli 511 grammi dichiarati. Sulla bilancia era anche più leggera.

Qui sotto trovate le specifiche di ogni gomma.

È disponibile anche un lattice apposito per la linea S-Works: questo è semplicemente rimarchiato ma è stato scelto fra quelli presenti sul mercato perché si adatta bene alle caratteristiche dei nuovi copertoni, in particolare sigilla bene quando si ripara una foratura e si usa una cartuccia di CO2. Inoltre non rovina la gomma con il tempo.

Il prezzo di ogni pneumatico è di 46.90 Euro, la disponibilità è immediata. Il team SPecialized ci corre già da tempo e lo sta facendo anche questo weekend ad Albstadt.

Specialized.com