Specialized consegna direttamente a casa

149

Da oggi Specialized inizia a vendere direttamente le proprie biciclette grazie a due modalità: “Consegna a casa” e “Specialized Delivery“.

Specialized casa


Con l’opzione Consegna a casa la bici viene spedita a casa dell’acquirente pre-assemblata e “già testata, con poche componenti da assemblare, la tua nuova Specialized sarà pronta in alcuni minuti senza troppa fatica”, come recita la comunicazione di Specialized Italia. Questa opzione non vale per le ebike.

Mentre con l’opzione Specialized Delivery la bicicletta verrà consegnata da un professionista Specialized che si  occuperà di consegnare la bici assemblata direttamente a casa dell’acquirente, assicurandosi di metterlo in sella correttamente e “fornendogli consigli e strategie per ottenere il massimo dalla sua nuova bici”. La Specialized Delivery per ora è disponibile solo in provincia di Milano e zone limitrofe.

Queste due nuove modalità non sostituiscono la vendita tramite rivenditori, che continueranno ad essere presenti ed a fornire vendita e supporto post-vendita dei prodotti Specialized.

Sito Specialized

 

 

Commenti

  1. Zero Cool:

    Sono d’accordo quasi su tutto.. una sola cosa non capisco, dici che il prezzo non é maggiorato, allora come mai all’estero la stessa bici ha un costo inferiore?
    sarà per questioni di posizionamento del mercato, non mi occupo di marketing per Specy! ;-)
    a dire il vero non sono nemmeno mai andato a confrontare il listino Specy Italia con, che so, quello di Germania, o Francia, o Spagna, o Norvegia... ci sono differenze di listino? (ad esempio in Germania l'IVA è più bassa...)
  2. BOGIA NEN:

    Intendevo che è il meccanismo che spinge il negoziante a fare sconti anche senza prendere stock importanti… quindi un marchio che vende anche tramite concessionari non può far pagare a prezzo pieno on-line… se tagli il negozio devi per forza far pagare meno vedi canyon
    E quindi in negozio se ne vedranno sempre meno. E per giustificare i prezzi ci dicono che non ci sono bici.
  3. BOGIA NEN:

    Cioè fammi capire tu in concessionaria auto non lo chiedi?
    E in un mobilificio per la cucina? Dove ho comprato l’ultima mi ha sparato 27000, portata a casa e montata per 14000…
Storia precedente

Commencal presenta il nuovo team ufficiale di enduro

Storia successiva

Trek Top Fuel 2022: la AllCountry che non ti aspetti

Gli ultimi articoli in News

Nuova Unno Horn

Unno presenta la nuova Horn, una full da XC molto leggera e con tanti dettagli ben…