MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Specialized Italia: rapina a mano armata per impossessarsi di 180 bici 2018

Specialized Italia: rapina a mano armata per impossessarsi di 180 bici 2018

Specialized Italia: rapina a mano armata per impossessarsi di 180 bici 2018

24/07/2017
Whatsapp
24/07/2017

Se vedete Specialized 2018 in vendita nei vari mercatini, state all’occhio e avvisate le autorità!

Una banda armata di pistole è entrata in azione venerdì scorso a Mozzate, in via Varese 116, nella sede della Anelda S.a.S., un’azienda che si occupa di logistica e che aveva affittato il proprio capannone a Specialized.

Tre persone, a volto scoperto e armate di pistola, sono arrivate attorno alle 14.30 fuori dall’azienda: prima hanno costretto i sei operai a finire di caricare il camion con 180 biciclette. Poi due rapinatori hanno preso in custodia 5 operai e li hanno tenuti bloccati nel capannone per mezz’ora. Il terzo bandito, invece, ha rapito l’autotrasportatore e lo ha costretto a guidare il camion fino alla periferia di Milano. Qui è salito un altro complice e l’autotrasportatore è stato chiuso nella “cuccetta” della cabina, senza che potesse vedere dove lo portassero.

Quindi i banditi hanno viaggiato ancora un po’, quindi hanno scaricato il camion e infine hanno abbandonato tir e camionista a Melegnano, dopo circa tre ore di sequestro.

Fonte

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
cianci
cianci

Orc…….. bruttissima storia.

Flavio Ginocchio
Flavio Ginocchio

….Per caso hanno rubato anche la Camber S-Work dello Show Room che mi era Stata assegnata da Specialized e Rivenditore ?
Non l’ho mai Ricevuta !!!

Flavio Ginocchio
Flavio Ginocchio

Se hanno rubato modelli 2018,non poteva esserci anche la Camber che mi è stata assegnata perchè era modello 2017 !
Cmq,questi Farabutti le Rivendono nell’est Europeo…Sarà Difficile vederle in Italia !

Flavio Ginocchio
Flavio Ginocchio

Ok …. Mi sembra Corretto !
Cordiali saluti,
Flavio Ginocchio

Scaveon
Scaveon

Una vera banda di professionisti, con tecniche da “assalto alla diligenza”
sicuramente la polizia sa di che gente si tratta e, se hanno lasciato tracce e riprese nella videosorveglianza, non andranno molto lontano.

filetto
filetto

Allucinante!!!
Come faranno per vendere 180 bici… Non vi sembra un bel pò difficile?

kai
kai

Saranno già ben lontane dall’Italia… e sul come venderle, penso sia l’ultimo dei problemi…

Dn73
Dn73

Chi compra usato da privato, specialmente se molto recente, deve aver la cognizione di richiedere un qualsiasi documento che ne attesti la proprietà.
Se rubano bici è perché qualcuno compra bici senza far troppe domande. ..

teoDH

Tanto ormai… che sia a mano armata, che sia con pietre e bastoni o mani nude, in italia hai la CERTEZZA di rimanere impunito, sempre e comunque… già è rarissimo che ti becchino, e se ti beccano, poverino, vuoi mica andare in carcere perchè hai rubato una bici… non mandano in carcere banchieri che rubano milioni di euro ai risparmiatori, politici corrotti, spacciatori internazionali…
WELCOME IN ITALY, THE LAND WHERE THE BURGLARS CAN HAVE FUN!

FOF
FOF

Concordo su tutta la linea e non capisco chi possa averti assegnato il pollice verso che ho compensato… quello che affermi è alla luce del sole e chi non vuole vederlo è parte di un sistema omertoso e rassegnato. Platone diceva che l’apatia è il sintomo di una società che muore.

kikhit
kikhit

Se fai citazioni, almeno falle bene, scopiazzando corretttamente da facebook o da siti con frasette per ogni occasione… la frase sull’apatia è in realtà attribuita ad Aristotele, anche se non viene mai citata l’opera in cui è contenuta, quindi… 😉

tommyjif
tommyjif

Ma basta con queste generalizzazioni del ca..o.
Siamo un paese di ladri, con una evasione fiscale indecente, e i politici li votiamo dal 1946.

Quindi bando alle illazioni: se il sistema giudiziario non funziona è perché la maggioranza ha interesse a non farlo funzionare.

Dani1000
Dani1000

Concordo. Quando succede una cosa del genere tutti a indignarsi sul nostro Paese. Ma il Paese siamo noi. Chi ci rappresenta l’ abbiamo votato noi. Basta alibi. Quando il parlamento si fa una legge truffa nessuno dice e fa nulla. Quando si vende un calciatore “amato” si presentano in 10000 a protestare. Poi quando ci sono le lezioni si presentano 4 gatti e votano sempre i “soliti” . Poi uno sta a casa e dice “non ho votato, tanto non cambia nulla”. Chi non vota non potrebbe neanche lamentarsi, invece è sempre li pronto ad “indignarsi” di quello e di quell’ altro.
Basta parlare di politica.
Questo furto è decisamente una cosa organizzata e pianificata da gente molto esperta e che sapeva bene come comportarsi. le biciclette hanno raggiunto dei valori spropositati. sono dei beni difficlmente rintracciabili. Sono abbastanza piccole da essere movimentate facilmente e per ora non ci sono ancora sistemi di sicurezza adeguati a proteggere ne la bicicletta ne il magazzino.

cianci
cianci

Quindi…. Totti presidente del consiglio?
Magari andrebbe tutto meglio

wally73
wally73

boh se hanno agito così e con quei tempi e sono esperti del settore oltre alle bici potrebbero aver preso anche i documenti delle stesse. se erano negli scatoloni c’è tutto dentro. bici e buste varie…

se sono già in paesi dell’est addio…

kiko5

Mi sembra un piano ben organizzato, suppongo che anche il "dopo" furto sia già pianificato e organizzato nei dettagli. Non penso si faccia una rapina del genere per poi pensare a come immettere nel mercato 180 biciclette nuove di pacca di alto valore. Poi qualcosa può andare storto ma dal breve racconto non mi sembra opera di 3 improvvisati ecco…..

lucanervi
lucanervi

le bici hanno raggiunti prezzi altissimi, non c’è da meravigliarsi che la malavita organizzata prenda di mira i concessionari, i negozi e ora anche i siti di logistica per fare le rapine, rubano i tir con merce alimentare, figuriamoci!
avanti così, bel mondo!……….

fabbri82
fabbri82

Finchè avremo questi politi, sarà sempre peggio..Spero che torni un dittatore

izanola76
izanola76

Ma non dire cazzate…

Deroma
Deroma

che amarezza

Deroma
Deroma

stiamo progettando auto che si guidano da sole ma non riusciamo a far funzionare neanche la certezza della pena

uomoscarpia
uomoscarpia

Quindi i banditi hanno viaggiato ancora un po’, quindi hanno scaricato il camion e infine hanno abbandonato tir e camionista a Melegnano, dopo circa tre ore di sequestro.

scaricare e caricare 180 scataloni non penso passi inosservato, o forse lo han fatto dentro un capannone

basinga

[QUOTE="fabbri82, post: 8181682, member: 35698"]Finchè avremo questi politi, sarà sempre peggio..Spero che torni un dittatore[/QUOTE]

[ATTACH=full]241056[/ATTACH]

in effetti con uno così le cose andrebbero meglio. sai che belle chiacchierate potresti fare esprimendo la tua opinione in internet, o forse no ?

fabbri82
fabbri82

Perché il nostro governo cosa sta facendo di buono?

Marco Toniolo

@fabbri82
Lascia stare per favore. Non sai quanto sei fortunato ad essere nato in un Paese libero.

fabbri82
fabbri82

Io in questo paese non vedo futuro, sempre peggio. Contento per voi che siete ottimisti

Marco Toniolo

Come ti hanno detto, vai a vivere in nord Corea allora

fabbri82
fabbri82

Fai ridere, ha preso l’esempio più negativo

azetaelle
azetaelle

Come dice Razzi (no comment sul personaggio) é la Svizzera dell’estremo oriente! Magari é anche piena di trail tutti da scoprire. Detto ciò, é purtroppo triste constatare come l’Italia sia il paese del bengodi per i ladri. Forse anche senza arrivare alla dittatura si potrebbe comunque arrivare ad un certo compromesso tra libertà e rispetto delle leggi, cosa peraltro non impossibile visto che accade in gran parte degli altri paesi europei.

AdelasiaDreaming
AdelasiaDreaming

Allucinante…cmq per fare una cosa così sfacciata a volto scoperto significa che c’è un senso di impunità assoluto. ste cose mi fanno venire i brividi

basinga

[QUOTE="fabbri82, post: 8181714, member: 35698"]Perché il nostro governo cosa sta facendo di buono?[/QUOTE]

il solo fatto di poter esprimere la propria opinione liberamente dovrebbe bastare come motivo per preferire una democrazia, seppur con tutti i suoi limiti, a una dittatura. siamo su mtb forum non parlerò più di argomenti politici. ciao

brubikeboard
brubikeboard

Credo che i tempi di inserire i transponder nel telaio già dalla fabbrica e diffondere i codici siano maturi.
Non risolvono i furti ma almeno se compri un bene da nmila euro ti organizzi x leggere il n di serie .
Le grandi case non dovrebbero spendere neppure molto x un sistema integrato con app.
Ci arriveranno ma chissà quando.

marpa
marpa

Leggendo come si sono svolti i fatti ho controllato il calendario per essere sicuro che non fosse il 1^ Aprile … poi mi sono reso conto che è passato da tempo. Evito commenti sul fatto che certe cose accadono maggiormente nel nostro paese perché è risaputo che le pene non sono certe ma certo che episodi del genere evidenziano che gira troppa gente che vive di espedienti ed alla fine possiamo solo dire che per fortuna non c’è scappato il morto .

gam0319
gam0319

Ma un chip RFID messo negli strati di carbonio del telaio no?
Pochi centesimi e pochi grammi, magari stesso sistema per tutte le marche.
Sarebbe un problema in più per i ladri.

SpOOnGeD
SpOOnGeD

sto cominciando a pensare che dietro i furti di questa natura ci sia anche l’azienda con le mani in pasta.
la cosa che mi lascia ancor piu perplesso è l’orario: le 14.30
mi piacerebbe vedere qualche screenshot delle telecamere di sorveglianza…

Alexrcl
Alexrcl

Effettivamente come fai a sapere dove e quando verranno trasferite/stoccate le 180 bici? Come fai a sapere se quelle 180 bici valgono 10 o 1000 Euro a priori? Come fai a sapere quante persone ci sono? Come fai a sapere cosa sta scaricando il camion? E’ un azienda che si occupa di logistica poteva scaricare lavandini…a mano che seguissero il camion? Mah mi sembra tutto molto strano se ci ragionate su…Poi la ditta spedisce bici che valgono senza assicurare il carico? Dai gente non prendiamoci per i fondelli da soli…

Marco Toniolo

Chi l’ha detto che non fossero assicurati?

Alexrcl
Alexrcl

E’ proprio questo il punto…se volessimo pensare male tu assicuri 180 bici e fai rubare 180 bici da rivendere altrove e, se sei connivente, ci hai guadagnato 2 volte

motobimbo

se li prendono credo che rischiano di più per il sequestro di persona che non per il furto….e comunque penso che se erano a volto scoperto vuol dire che non rischiano proprio nulla…infine non riesco a capire cosa c'entra la politica in tutto ciò….il codice penale mica lo ha scritto Andreotti….c'è un reato e c'è la pena corrispondente…a livello di pancia (personalissimo) io trovo molto più odioso chi incendia i boschi o chi maltratta gli animali piuttosto che chi compie furti in gioielleria.

iaio
iaio

È impossibile che una banda di criminali professionisti si sia trovata per caso a fare un colpo del genere presso un’anonima azienda di logistica nei cui magazzini transitavano bici per centinaia di keuro. Da qualche parte in uccellino ha cantato.

Impa65

Nella ditta per cui lavoro, alcuni anni orsono, quando i Notebook avevano un valore, abbiamo subito anche noi una rapina alle 17,00 con le stesse modalita' e – guarda caso – i notebook in questione erano arrivati la mattina.

Non e' che ci voglia un criminologo per capire che, durante la catena, basta una magazziniere, un mulettista, un trasportatore oppure in ultima analisi un dipendente dell'azienda di stoccaggio, che siano collusi ed il gioco e' fatto.

Si avverte la banda dell'arrivo programmato (ormai sono quasi tutti cosi', anticipati a volte di settimane), i malfattori arrivano con il camion, caricano tutto, arrivano in un capannone presso il quale aspettano dei furgoni, travasano il maltolto e via. Dopo 15/20 ore sono in un paese dell'Est nel quale di sicuro ci sono acquirenti che non si fanno tanti scrupoli a comperare merce nuova a meta' prezzo anche senza pezze d'appoggio ….

GPA
GPA

Purtroppo i furti di bici sono sempre più mirati e fatti da esperti del settore, sia in grande come questo che in piccolo. Basta pensare che quando hanno rubato le mie in garage, oltre alle bici hanno portato via anche i due caschi da discesa mio e di mio figlio, che erano in mezzo ad un discreto numero di caschi da moto, anche pregiati (Arai,Shoei) che non hanno toccato, In effetti sarebbe ora di mettere qualcosa all’origine sulle bici

GNU
GNU

Mentre voi state qui a discutere sul furto, vorrei raccontarvi quanto accadutomi: Comprai due anni fa una Onza Genesis 20 purple da TRIAL e la misi la settimana scorsa al di la di un muretto, affinchè non desse intralcio sotto al porticato dove è presente un bar e dove nessun bambino gli sarebbe andato vicino. Mi fermai per una veloce colazione fatto in tardissima mattinata e per un pranzo. Quando andai a riprendere la bici da trial, notai che il copertone posteriore era a terra. Sotto un caldo torrido, camminavo con la bici sotto braccio. Arrivato a casa provai a gonfiare la gomma, pensavo si fosse sgonfiata per il forte caldo ed invece era stato sollevato il copertone, estratta la camera d’aria e fatto un bel taglio con la taglierina lungo 5 cm e praticato in orizzintale in modo che non si vedesse. Qualcuno che si arma di taglierina, che segue I miei spostamenti, qualcuno che aspetta che mi assenti per poter fare atti di vandalismo. Una settimana dopo sono andato dal mio avvocato per gli aggiornamenti su un problema con Vodafone e dopo avergli portato ulteriore documentazione, gli ho esposto anche quest’ultimo problema con la mia bici da trial. Ho deciso di sporgere denuncia contro ignoti per atti di vandalismo. Spero che come me tanta altra gente che va in bici decida di sporgere denuncia, quando inizieranno ad esserci maggiori controlli per le strade da parte delle autorità, ci penseranno due volte, prima di fare atti di vandalismo. Non… Read more »

francescoMTB1
francescoMTB1

E tutto fini’ nel dimenticatoio? Possibile ?
Ah gia’…. la Gamma 2018 e’ stata appena presentata ….. un po’ presto per la commercializzazione …;-)

 

POTRESTI ESSERTI PERSO