Specialized Stumpjumper: il prototipo di Curtis Keene

Specialized Stumpjumper: il prototipo di Curtis Keene

16/05/2015
Whatsapp
16/05/2015

[ad3]

Durante il lancio della nuova Specialized Stumpjumper abbiamo incrociato Curtis Keene che portava a spasso un modello diverso dalle altre, se non altro per la grafica.
_DSC0465

Anche se la bici sembra identica a quella di serie, si tratta di uno dei primi prototipi. Specialized ha avuto l’idea del comparto SWAT nel tubo obliquo circa tre anni fa. Dato che non sarebbe stato possibile creare un enorme buco in un telaio in alluminio per evidenti problemi strutturali, hanno costruito una forma per il carbonio e poi hanno provato ad usare diversi spessori per le pareti del telaio.

_DSC0470

Rimanendo in ambito di prototipi, le ruote Roval che trovate su questa bici sono il primo prototipo delle 27.5″ in carbonio con cerchio da 30mm, su cui Curtis ha gareggiato tutto lo scorso anno, EWS comprese. Questo la dice lunga sulla loro robustezza. È inoltre interessante notare che sulla Stumpjumper è possibile montare un guidacatena e che trova spazio anche un ammortizzatore con piggy back.

[ad45]

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
M
micim82

oggetto interessante così montato… bello ca**utello

gianni1879
gianni1879

al posto del Fox ha montato un bel RS con piggyback.

Il telaio è molto bello, si vede subito che senza alcun adesivo affascina ugualmente

D
Devastazione

Non riesco a digerire il triangolino “storto” per fare spazio all’escursione dell’ammortizzatore. Sono riusciti a fare un telaio dritto e muscoloso sulla Enduro e compatto e filante sulla Epic 2014,peccato non averlo replicato sulla STJ 2016.

DoubleT
DoubleT

ma è solo mia l’impressione che la ruota davanti è più piccola di quella dietro?

B
bad-guy

a me sembrano uguali…

B
Balandi

un cm di differenza nella foto ce. ma sara il copertone divero.

bello in fatto che ci sta il piggy, peccato che picchia contro la borraccia da 500ml.
morale o lui o lei.

D
Devastazione

Non credo che picchi,sarebbe stupido fare una foto cosi’ per Specialized. Se “pensi” un attimo alla rotazione che fa l’ammortizzatore quando lavora il piggy non tocca.

M
mariosub1965

IO ho una stumpjumper 2015 e vorrei mettere lo stesso mono rs con piggyback ma se vado sui vari siti (compreso quello ufficiale Roch shox) non trovo il mono per il mio telaio ma oslo per la versione Evo. Sbaglio la ricerca o non è previsto? qualcuno mi potrebbe aiutare?

Sulla scheda del sito specialized riporta questa mini scheda con misure del mono di primo montaggio (pessimo)

stumpjumper fsr 29 2015

Custom FOX FLOAT Evolution CTD, AUTOSAG, Rx Trail Tune, 197×47.6mm