MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | [Spy Shots] Nuovo prototipo Santa Cruz V10 29″

[Spy Shots] Nuovo prototipo Santa Cruz V10 29″

[Spy Shots] Nuovo prototipo Santa Cruz V10 29″

28/05/2018
Whatsapp
28/05/2018

Alla tappa di PRO GRT (il circuito statunitense di DH) di Mountain Creek, nel New Jersey, è stato avvistato un prototipo di Santa Cruz V10 da 29″ in mano a Kiran Mackinnon. Prototipo che molto probabilmente vedremo il prossimo week end anche nelle mani dei piloti ufficiali del team Syndicate alla UCI DH World Cup di Fort William.

Ciò che si intuisce è un design del telaio con standover molto più basso del precedente e con l’ammortizzatore che sembra fissato al telaio all’interno di una cruna. A livello estetico le linee sono molto più tese e spigolose. Il telaio si direbbe realizzato in carbonio, quindi a uno stadio prototipale decisamente avanzato, anche se le bielle dall’aspetto ancora grezzo lasciano intendere che Santa Cruz stia ancora lavorando su alcuni aspetti come per esempio la curva di compressione del sistema di sospensione.

Nel video di seguito, dal secondo 22, il prototipo del V10 in azione.

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
teoDH

Mi sa che ottimizzano la bici per le nuove ruote, d’altronde quello dello scorso anno era il primo step evolutivo, sicuramente han fatto tesoro delle esperienza della scorsa stagione per migliorare la performance, sembra anche più massiccio come triangolo anteriore rispetto al vecchio.

SEBULBA
SEBULBA

La 27.5 continueranno a farla?

Riki174
Riki174

Lo sai che la 29 Minaar la usa da un anno e non è acquistabile in quanto prototipo e puoi tutt’ora comprare solo la 27.5?
—secondo ho detto una cazzata corigetemi—

SEBULBA
SEBULBA

Non lo sapevo. La Trek la fanno nelle due versioni se non sbaglio

teoDH

Riki174 ha ragione, la 29 è solo per il Syndicate, non ancora in vendita, probabilmente dopo quest’ultimo prototipo la commercializzeranno, ma dubito elimineranno l’attuale 27.5

D-Lock

Un in bocca al lupo di pronta guarigione a Greg Minnaar che si è fratturato un braccio proprio allenandosi col nuovo prototipo. Peccato perché a Fort William è sempre andato fortissimo.

 

POTRESTI ESSERTI PERSO