[Test] Abbigliamento autunno/inverno Fox

[Test] Abbigliamento autunno/inverno Fox

Marco Toniolo, 22/11/2020

Quando comincia a far freddo bisogna evitare di fare un errore: indossare vestiti troppo caldi. La regola è semplice: se non hai freddo quando cominci il giro, vuol dire che ti sei vestito troppo pesante. Il corpo si scalda quando pedaliamo, ed inzuppare di sudore dei vestiti invernali è l’ultima cosa che vogliamo fare, perché in discesa diventano delle zavorre ghiacciate. Meglio vestirsi a cipolla, e portare dei ricambi per quando si è finita la salita.

Ecco perché vi propongo questo test come “autunno/inverno”, malgrado la stessa Fox abbia in assortimento delle giacche e dei pantaloni più caldi.

YouTube video

 

I vestiti provati e i loro prezzi

Giacca Fox Ranger 2.5L Water
Pantaloni FX Defend Kevlar
Guanti Fox Defend Fire
Guanti Fox Ranger Water
Guanti Fox Flexair Elevated
Scarpe Shimano XM9

 

Commenti

  1. Ottimo articolo! Molto interessante!
    Non ho ben capito se la giacca tiene un minimo di caldo o alla fine è poco più di un anti vento/antipioggia.
    Concordo con l'appunto sul logo FOX e con quello che costano i loro prodotti non dovrebbe succedere! Visto che sono così resistenti mi sono scivolati proprio su una buccia di banana. Un'altro appunto che rivolgo avendo comprato degli short della stessa linea defender (quelli arancioni) è sulle taglie: io che sono a cavallo al limite della 32 ho optato per una 34, contando sul fatto di indossare un fondello che avrebbe fatto "spessore", ma alla fine tendono un pò a scivolare e non sono il massimo.
    Certo che spogliarsi con 7 gradi o meno per mettere le protezioni è una bella rottura...a questo punto meglio un pantalone 3/4!
  2. @marco: per evitare di togliere i pantaloni per mettere le ginocchiere, è possibile indossarle sopra o scivolano via? Di che taglia era la giacca indossata?. Grazie.