[Test] Un’enduro 29 al di sotto dei 14 kg: Scott Ransom Tuned

59
YouTube video

 

Avevo già avuto modo di provare la Scott Ransom Tuned prima della sua presentazione ufficiale. Ad ottobre ho ricevuto il modello 2020 per una prova più esaustiva. Telaio,  sospensioni e gran parte del montaggio sono identici, quindi vi rimando alla presentazione per i dettagli e le geometrie.


Dopo oltre tre mesi sui sentieri, ecco il verdetto definitivo, che trovate nel video. Posso tranquillamente dire che uno dei punti negativi del primo test, le gomme troppo delicate, è stato risolto.

Di seguito le foto di alcuni dettagli.

NB: le ruote non sono in carbonio, al contrario di quanto detto nel video.

Prezzo: 7.799€

Scott Ransom

Commenti

  1. Dico la mia in quanto felicissimo possessore di una Genius tuned 900 2018. Mi spiace sentire le solite critiche senza senso perché all'amico del cugino dell'amico gli si è spezzata, e magari pesava 130 kg e non sapeva guidare. La mia, e sono sicuro anche la ramson, sono bici da paura, la mia pesa 12.5kg con magic Mary e maxxis e vi garantisco che è la bici totale. Poi sono d'accordo che c'è chi preferisce bici più massicce ecc, ma questo non pregiudica l'affidabilità dei telai Scott. Potesse parlare il mio. E la ramson sarà ancora più cazzuta!
    Il twinlock se non si è completamente scemi dopo 1 mese non sbagli manco se ti fumi una canna prima, ed è il sistema più efficace che abbia mai provato, e di bici ne ho avute parecchie. Questa non la cambierei mai con nessuna.
    Complimenti @marcotoniolo per il test!
  2. yura:

    Si, giusto quei due o tre dettagli di poco conto...in effetti parti da una cifra bassa, cosa vuoi che sia aggiungerci quei 4/5.000 € in più...bazzecole ! A quei prezzi poi ci sarebbe anche KTM , il 790 Adventure , sempre arancione come la Scott

    :smile: :smile: :smile:
    Saresti poi in linea con i prezzi di Specialized Enduro SW e Santa C. Megatower CC XX1 tanto per citare le due concorrenti più simili ! Ci sarebbe pio anche la KTM , ma dobbiamo andare su una 790 Adventure , sempre arancione come la Scott !
Storia precedente

Pässilä: front in titanio dalla Finlandia

Storia successiva

Bicicletta e moglie: un binomio incompatibile?

Gli ultimi articoli in Test