[Test] Un’enduro 29 al di sotto dei 14 kg: Scott Ransom Tuned

59
YouTube video

 

Avevo già avuto modo di provare la Scott Ransom Tuned prima della sua presentazione ufficiale. Ad ottobre ho ricevuto il modello 2020 per una prova più esaustiva. Telaio,  sospensioni e gran parte del montaggio sono identici, quindi vi rimando alla presentazione per i dettagli e le geometrie.



.

Dopo oltre tre mesi sui sentieri, ecco il verdetto definitivo, che trovate nel video. Posso tranquillamente dire che uno dei punti negativi del primo test, le gomme troppo delicate, è stato risolto.

Di seguito le foto di alcuni dettagli.

NB: le ruote non sono in carbonio, al contrario di quanto detto nel video.

Prezzo: 7.799€

Scott Ransom

Commenti

  1. Questa si che è una recensione ben fatta.

    Complimenti.

    L'ho provata l'altranno a Riva Bike ma essendo molto abituato a bici da XC l'ho trovata pesantuccia ma divertentissima in discesa.

    è veramente bella.
  2. gianluca1989:

    Il peso della bici secondo me dev'essere proporzionato al peso del Biker, io peso 85 kg e guido in maniera a volte aggressiva non vorrei mai un enduro che pesi meno di 14kg, amo le enduro montate bene che sfiorano i 15kg per questioni di solidità e affidabilità. Purtroppo sulle Scott ho sempre sentito, e visto una volta al biketestival, che I telai sono leggeri si ma fatti di cristallo. Che senso ha limare così tanto il peso su un enduro?
    Il senso è che è più agile e reattiva in discesa e si porta su meglio perché anche nell'enduro i trasferimenti sono in salita, ovviamente inteso in generale non parlo di questa bici nello specifico
  3. Complimenti Marco per l'ottima recensione,
    ti faccio una domanda dato che indubbiamente conosci bene entrambe le bici, pregi e difetti sb 150 rispetto a Ransom?
    Grazie
Storia precedente

Pässilä: front in titanio dalla Finlandia

Storia successiva

Bicicletta e moglie: un binomio incompatibile?

Gli ultimi articoli in Test