[Test] Un’enduro 29 al di sotto dei 14 kg: Scott Ransom Tuned

[Test] Un’enduro 29 al di sotto dei 14 kg: Scott Ransom Tuned

Marco Toniolo, 20/02/2020
Whatsapp
Marco Toniolo, 20/02/2020

 

Avevo già avuto modo di provare la Scott Ransom Tuned prima della sua presentazione ufficiale. Ad ottobre ho ricevuto il modello 2020 per una prova più esaustiva. Telaio,  sospensioni e gran parte del montaggio sono identici, quindi vi rimando alla presentazione per i dettagli e le geometrie.

Dopo oltre tre mesi sui sentieri, ecco il verdetto definitivo, che trovate nel video. Posso tranquillamente dire che uno dei punti negativi del primo test, le gomme troppo delicate, è stato risolto.

Di seguito le foto di alcuni dettagli.

NB: le ruote non sono in carbonio, al contrario di quanto detto nel video.

Prezzo: 7.799€

Scott Ransom

Commenti

  1. rustneversleep:

    Insomma anche i nuovi xt8120 cambiano il punto di attacco? È molto frequente o si stabilizza dopo un po’ ? Bella recensione .
    capita quando cominciano a scaldarsi
  2. lollo72:

    sistema AXS su trasmissione, telescopico
    Che io sappia il Reverb AXS prevede solo il comando basso sinistro per cui è incompatibile con il twinloc.

    lollo72:

    Bello il manubrio integrato , ma scomodo se voglio accroccagli navigatori o luci , inoltre trovo limitante vincolari il twinlock al collarino delle manopole , se volessi cambiare tipologia di manopole ?
    Scott fornisce il tappo serie sterzo con integrato l'attacco Garmin, inoltre se vuoi cambiare manopole poi farlo tranquillamente mettendo un collarino che fa da spessore che viene anche questo fornito.
  3. marco:

    esatto, e fra quelle che ci hanno dato durante la presentazione ad ottobre diverse presentavano lo stesso problema. L'ho scritto anche nel topic del Transfer da qualche parte nel forum
    Mi sapresti dire che tipo di problema presentava? Grazie. Il mio a parte un leggero gioco di rotazione della sella al momento funziona correttamente.