[Trailguide] 2400 metri di dislivello in discesa di fronte ai 4000

[Trailguide] 2400 metri di dislivello in discesa di fronte ai 4000

Marco Toniolo, 05/07/2017
Whatsapp
Marco Toniolo, 05/07/2017

 

Non capita tutti i giorni di beccarsi una giornata limpida e senza una nuvola, in particolare quando si sale a 3.000 metri (meno quindici) di quota e si hanno di fronte i 4.000 delle Alpi Occidentali. Ieri, però, era uno di quei giorni speciali, in cui ti puoi permettere di arrivare a quella altitudine in maglietta, e di metterti una giacca giusto quando inizi la discesa, perché c’è un po’ di arietta.

L’itinerario in questione é il Becs de Bosson, detto anche The Argentinian, raccontato da Yura in questa fotostory qualche tempo fa. Trovate la traccia e la mappa sotto la descrizione del video. Se vi piace, sottoscrivetevi al nostro nuovo canale Trailguide, continueremo a caricare nuovi video di itinerari conosciuti o meno.

Un’altra alternativa si trova qui, mancando però la Bisse finale (il sentiero a fianco del fu-canale-dell’acqua), e incrociando la parte finale del Brazilian. Questa invece è la combinazione fra la salita al Becs de Bosson e una discesa che porta poi al passo per l’intero Brazilian.

 

POTRESTI ESSERTI PERSO