MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Tuscany Trail, l’edizione 2016 avrà meno asfalto e più sterrato

Tuscany Trail, l’edizione 2016 avrà meno asfalto e più sterrato

Tuscany Trail, l’edizione 2016 avrà meno asfalto e più sterrato

11/01/2016
Whatsapp
11/01/2016

[ad3]

[Comunicato stampa] Il 2 giugno 2016 prenderà il via la terza edizione del Tuscany Trail – Unsupported Bicycle Adventure.

Lo scorso hanno, con i suoi 239 partecipanti, è diventato l’evento bikepacking più partecipato al mondo. Il fascino innato della Toscana e la particolarità dell’evento hanno fatto sì che fossero presenti partecipanti da ben 12 nazioni.

>>> Leggi il report di Nonnocarb

Le caratteristiche del Tuscany Trail sono semplici: percorrere per intero la traccia GPS senza tagli e farlo senza supporto esterno.
ttschema

I partecipanti non hanno un limite di tempo per percorrere i 600 km che separano Massa (MS) da Capalbio (GR). Lo scorso anno il primo partecipante ad arrivare ha impiegato un giorno e 12 ore mentre l’ultimo partecipante ha impiegato una settimana intera in cui si è goduto, oltre alla bellezza del percorso, acque termali libere, cucina toscana e visite nei maggiori centri storici. Ogni partecipante vive il Tuscany Trail a suo modo.

BAT_7640big

Il percorso, seguendo sentieri, strade bianche e strade secondarie, attraversa le zone più belle della Toscana a cominciare dai centri storici di Firenze, San Gimignano, Siena, Pitigliano e consente anche di pedalare immersi nelle bellezze naturalistiche della regione come le Alpi Apuane, l’Appennino, la Val d’Orcia e l’Argentario.

BAT_9962big

Il tracciato dell’edizione 2016 è stato interamente rivisto e aggiustato per renderlo ancora più off-road e panoramico. Tanto asfalto ha lasciato il posto alla strada bianca e sentiero. È stata anche inserita all’interno del tracciato un’area che non poteva mancare: il Chianti. Le sue “dolci” colline ricoperte di vigneti accompagneranno i partecipanti da Firenze fino a San Gimignano. La partenza del tracciato sarà dalla magnifica P.zza Aranci a Massa (MS), mentre l’arrivo sarà a Capalbio (GR). ”

IMG_0122
UN’AVVENTURA SENZA EGUALI AL MONDO
“La Toscana racchiusa in una pedalata lunga 600 km dove sarà possibile attraversare foreste incantate e centri storici millenari. Una sfida con sé stesso, un’emozione da portare dentro.”   home4   tuscany_trail_2015-116-of-206 (1) BAT_4935

 

www.tuscanytrail.it

[ad12]

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
ligamaister
ligamaister

Il link al sitohttp://www.tuscanytrail.it/it

ligamaister
ligamaister
FabioTS
FabioTS

mi intriga moltissimo questa avventura….prima o poi devo partecipare

p.s.
mi “turba” la prestazione del partecipante più veloce che ha percorso i 600 km in 36 ore con una media di circa 16 kmh…
stupefacente
🙂

engelmax
engelmax

Prima o poi lo devo fare…deve essere veramente un avventura spettacolare..

DA_81
DA_81

Ho fatto le edizioni 2014 e 2015. Vi garantisco che è davvero un bel modo di immnergersi nella libertà che solo la Mtb può dare. E’ una esperienza che non si dimentica, che si vive in una sorta di nuova dimensione spazio- temporale. Provare per credere. Nulla di impossibile, una avventura senza pericoli, ma comunque decisamente stimolante. Ottima per evadere dalla routine.