Un lubrificante per catena che dura 1800km

135

Absolute Black ha presentato un nuovo lubrificante per catene dalla durata e dalle prestazioni sensazionali, secondo quanto dichiarato dall’azienda britannica famosa per le corone di alta qualità. Con una sola applicazioni la trasmissione resta adeguatamente lubrificata fino a 1.800km in condizioni non estreme, riducendo al contempo l’attrito a un valore inferiore ai 5 watt.

Questo è possibile grazie alla particolare formulazione del Graphen Lube che, come suggerisce il nome, è addizionato di particelle di grafene per migliorare le prestazioni, ma è la composizione di emulsione d’acqua a base di idrocarburi che consente al lubrificante di aderire efficacemente e a lungo alle parti meccaniche, indipendentemente dalle condizioni di bagnato o asciutto.

Il rovescio della medaglia è purtroppo il prezzo, decisamente elevato, motivo per cui Absolute Black ha deciso di produrlo in tiratura limitata, considerando che il Graphen Lube non si prefigge di essere un prodotto di massa e di largo consumo, destinato a invadere il mercato, quanto piuttosto un elisir per le trasmissioni di atleti professionisti, presumibilmente per la maggior parte stradisti. Il Graphen Lube si può acquistare esclusivamente sul sito Absolute Black: una boccettina da 14ml è venduta al costo di 13 euro mentre per la bottiglietta da 140ml occorre investire 130 euro.

Va anche considerto che, se effettivamente la durata di una singola applicazione è di 1.800km e le prestazioni sono superiori alla media, l’investimento si ripaga col tempo… ma guai a farne cadere una goccia a terra!

Absolute Black

 

Commenti

  1. Barons:

    A detta loro..... Una passata di olio e la catena resta lubrificata e magari linda x 1800 km....
    Non dicono che la catena dura 1800 km
    No, infatti cambio la catena prima di dover dare una seconda passata di lubrificante
  2. cbet:

    infatti, una prova si può fare...
    ho appena messo la catena XTR 12v Shimano, che arriva dalla fabbrica già "prelubrificata" con un trattamento specifico. Ce l'ho da circa 300km ed è ancora lubrificata, credo che alla prossima uscita faro' la solita pulizia e re-oliaggio; certo pero' che da 300 a 1800 ce ne passa...
    Qualcuno sa se vale anche per la catena nera xx1? Io dopo la prima uscita ho semplicemente passato lo straccio e lubrificato (non era sporca)
Storia precedente

Ranger: una nuova trail bike da Revel

Storia successiva

8848 metri di dislivello in impennata

Gli ultimi articoli in News