Ranger: una nuova trail bike da Revel

4

Revel Bikes si è fatta conoscere con il suo modello da enduro, la Rascal, e con le sue ruote in carbonio costruite con tecnologia Fusion Fiber per la fibra di carbonio a ridotto utilizzo di resine. Uno dei fondatori del marchio è Jason Schiers, già fondatore di ENVE e del team fanno parte diversi nomi noti del settore. Ora il brand del Colorado presenta un nuovo prodotto che si inserisce in quel segmento attualmente molto popolare, tra il trail e il cosiddetto “downcountry”.



.

La nuova bici si chiama Revel e offre 115mm di corsa alla ruota posteriore che viene abbinata a forcelle da 120mm di escursione. La sospensione posteriore adotta il sistema CBF, un virtual pivot a bielle corte sviluppato in collaborazione con Chris Canfield.

Le geometrie sono ragionate per un comportamento equilibrato tra le prestazioni in salita e il divertimento in discesa, con un angolo sella di 75.3°, un carro da 436mm e un angolo sterzo di 67.5° abbinato a un offset da 44mm della forcella.

Il telaio dispone di ben tre supporti per il portaborraccia, due sulla parte superiore del tubo obliquo e uno nella parte inferiore, così da poter scegliere di montare sia un portaborraccia che un porta attrezzi e ricambi nella posizione che si ritiene più comoda.

Il passaggio dei cavi è interno ed è interamente guidato ed è disponibile anche un passaggio per la guaina del comando remoto del blocco dell’ammortizzatore, in caso lo si volesse montare. Il carro accetta copertoni fino a 2.6″ di larghezza. Il telaio gode di garanzia a vita.

Tre gli allestimenti disponibili, come mostra la scheda seguente, oltre all’opzione del framset che viene venduto al prezzo di 2.799 dollari. Le bici complete e il telaio si possono acquistare direttamente sul sito Revel Bikes con spedizione gratuita dagli Stati Uniti.

 

Commenti

  1. Resta il problema che a quel prezzo se acquisti direttamente in USA hai le tasse doganali che lo fanno lievitare ulteriormente..
Storia precedente

Downcountry: il vento del cambiamento soffia nel XC

Storia successiva

Un lubrificante per catena che dura 1800km

Gli ultimi articoli in News

Nuova DVO Diamond 36

DVO presenta la nuova Diamond 36, una forcella per ruote da 29 pollici con escursione 140-150…