MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Una gara di enduro sull’Isola del Giglio: Capel Rosso Race

Una gara di enduro sull’Isola del Giglio: Capel Rosso Race

Una gara di enduro sull’Isola del Giglio: Capel Rosso Race

17/05/2018
Whatsapp
17/05/2018

Al VIA le iscrizioni per la  1° EDIZIONE del CAPEL ROSSO RACE – Isola del Giglio –
2 GIUGNO 2018 PROVE LIBERE – 3 GIUGNO COMPETIZIONE 2018 – 2000 Euro in palio per il vincitore della 1°edizione.

[Comunicato stampa| Si apriranno il 1° di marzo fino al 31 maggio 2018 le iscrizioni per la 1°edizione della CAPEL ROSSO RACE: circuito Enduro per mountain bike. Il 2 giugno è la giornata dedicata alle prove libere e il 3 giugno è il giorno della vera competizione.

Il tracciato prende forma tra le sinuose curve e ripide discese della strabiliante Isola del Giglio.  La Capel rosso race è un evento di enduro, specialità che abbina capacità tecniche e fisiche. 100 i posti a disposizione, aperti a tutte le categorie.

L’evento, unico nel suo genere, non è stato inserito nei calendari di specialità proprio per sottolinearne l’eccezionalità. Noi mettiamo a disposizione degli atleti una location esclusiva: l’Isola del Giglio, il vento forte che viene dal mare e un percorso che mette pressione anche ai professionisti, discese brutali e un caldo torrido. Potranno partecipare solo i primi 100 che si iscriveranno, saranno coloro che animati di coraggio e audacia affronteranno questa nuova sfida e saranno i primi a poterla vincere. Unico segreto per portare a termine la prova è dominarla dall’inizio alla fine, correndo fluidi tra rocce e radici.

Ci saranno 3 prove speciali (ps) prevalentemente in discesa,  sui versanti Campese, Arenella e Capel Rosso all’Isola del Giglio. I trasferimenti tra una PS e l’altra non sono cronometrati, tuttavia sono fissati tempi imposti entro i quali ogni concorrente deve transitare. Potranno essere predisposti dagli organizzatori trasferimenti con mezzi di risalita meccanici. Ogni concorrente avrà un tempo definito e dovrà passare nel minuto di assegnazione. Ogni minuto di anticipo o ritardo, si trasformerà in minuti di penalizzazione (no frazioni di minuto). La classifica è ricavata dalla somma dei tempi di percorrenza del concorrente nelle prove speciali sommati agli anticipi o ritardi.

Il premio per il vincitore sarà di tutto prestigio 2.000 Euro, secondo premio 1.000 euro, terzo 500 euro.

Iscrizioni: capelrossorace.it

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
pk71
pk71

B E L L I S S I MA! I fortunati che parteciperanno saranno dei privilegiati. Spettacolare, non un’isola una perla.

alcos
alcos

Beati i 100 che parteciperanno! Un vero privilegio!
i Premi in denaro mi sembrano superflui, bastava un vacanza per due di una settimana ! 🙂

Santre
Santre

Qualcuno sa se ci sarà la categoria E-Bike?

davidf
davidf

Ma i sentieri si potranno percorrere al di fuori della gara?

sembola
davidf

Ma i sentieri si potranno percorrere al di fuori della gara?

Perchè non dovrebbe essere possibile? Basta ricordarsi che si tratta di percorsi escursionistici e non di piste in un bike park.

rickyvic

Pure io voglio venire!!!

pathfinder62
pathfinder62

buongiorno percorrere i percorsi gara del giglio…qualcuno può indicarmi dove scaricare la traccia?
Ho trovato 3 sentieri mappati e inseriti su GIPSIES ma non sono sicuro ricalchino la traccia
Grazie

mascio
mascio

Posto stupendo,chi puó non si perda questa occasione.
Tracciati belli tosti.

Marco Toniolo
pathfinder62

buongiorno percorrere i percorsi gara del giglio…qualcuno può indicarmi dove scaricare la traccia?
Ho trovato 3 sentieri mappati e inseriti su GIPSIES ma non sono sicuro ricalchino la traccia
Grazie

https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/17747
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/12573

SID65
SID65

Una bella sorpresa l’isola del Giglio…ci sono stato circa venti giorni fa a fare tre giorni di trekking…da ritornarci con la bike per un’altra tre giorni…le discese da Giglio Castello a Giglio Campese e a Giglio Porto sono belle toste…bellissimi anche i traversi per Capel Rosso e Sasso Ritto a sud e per Punta Fenaio a nord.

stam78

Ciao a tutto! proprio sabato siamo stati all’isola del giglio in mtb, veramente molto bella…è una piccola Elba, compressa e [email protected]@@@ta
Purtroppo siamo riusciti a fare solo la 1° discesa delle ps…un po’ siamo lenti, poi un giretto a Giglio Castello…una birra…ma purtroppo abbiamo trovato un sacco di spine e forato qualcosa come un 18-20 volte su 9 bici!! …io 2 forature e 1 pizzicata…sono arrivato al traghetto sul cerchio che non avevo più ricambi…morale: andateci col tubeless e lattice o gomme da dh
altro punto a sfavore il traghetto: l’ultimo riparte alle 17:30 o 18 e da fare in giornata diventa tosto, oltre alla spesa di circa 43€ AR con bici
Nel complesso però è stata una bella esperienza
se avete un minuto guardate qui: https://gopro.com/v/lmEz7D7J16Z3

actdrum
actdrum

perchè , oggi come oggi esiste ancora qualcuno che fa percorsi enduro con le camere d’aria ?

stam78

beh, per chi fa gare immagino sia fortemente consigliato…ma io non faccio gare, non giro così tanto (se mi sta ferma 1/2 mesi, al lattice non è che gli faccia bene)…poi ho ci già girato per 3 anni e fatto i miei esperimenti…morale: io mi trovo meglio con le camere…

rickyvic

Che gomme montavate?

ettoreolivieri

Ciao ragazzi! L'isola del Giglio è un posto che forse in pochi conoscono ma è ricco di sentieri che possono essere percorsi a piedi ma anche in bicicletta, quindi potrete davvero divertirvi se deciderete di trascorrerci qualche giorno. Pensate che molti di questi sentieri erano delle vecchie stradine che usavano i nostri nonni per portare al pascolo il bestiame, perchè prima non avevamo la strada statale che adesso è invece presente. Oggi sono state sistemate e vi permettono di conoscere l'isola da un punto di vista decisamente diverso… qui potete trovare la nostra cartina aggiornata http://www.isoladelgiglioimmobiliare.com/sentieristica-trekking/

 

POTRESTI ESSERTI PERSO