MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | [Video] Carezza Trail: puro divertimento nel cuore delle Dolomiti

[Video] Carezza Trail: puro divertimento nel cuore delle Dolomiti

[Video] Carezza Trail: puro divertimento nel cuore delle Dolomiti

12/05/2016
Whatsapp
12/05/2016

[ad3]

NOVITA’2016: orario continuato, nuovo percorso finale con paraboliche e salti, nuova area allenamenti!

Il 14 maggio, in Val d’Ega ai piedi del massiccio dolomitico del Catinaccio e a soli 20 minuti da Bolzano, riapre il Flowtrail Carezza: un suggestivo tracciato che attraversa la valle del rio Nigra. Il percorso, inaugurato nel 2015, quest’anno si presenta con interessanti novità. La sua parte finale, infatti, è stata ampliata e arricchita con nuovi salti e spettacolari paraboliche. A monte della cabinovia, poi, direttamente nei pressi della partenza del Trail gli esperti della T&B Factory stanno preparando la nuova area allenamenti.

flyer_o

Provare il trail è semplicissimo. L’esperienza inizia già a Nova Levante da dove si sale con la comoda cabinovia a 10 posti godendosi il paesaggio del patrimonio dell’umanità UNESCO delle Dolomiti. Arrivati a monte si è pronti per partire! Dai prati della Malga Frommer ci si immerge prima nel bosco, poi, seguendo il rio Nigra, si ritorna sui verdi prati vicino al Rio Locherer. Il percorso lungo 4,4 km si snoda tra salti, paraboliche, ponticelli e northshores ed è caratterizzato da uno splendido gioco di luce che riesce a incantare grandi e piccoli. La nuova parte finale è particolarmente adrenalinica con salti, drops e tables. Arrivati in fondo non si vede l’ora di risalire per scendere di nuovo.

11059382_523687434451758_2064495410742870818_o

Un’altra importante novità di quest’anno è l’area allenamenti presso la stazione di monte della cabinovia. Immersa in un paesaggio senza pari comprende, oltre a un pumptrack e una jumpline, vari percorsi per esercitare e migliorare le proprie abilità di guida. Sarà sicuramente una sfida potersi metterei alla prova tra tornantini, rockgarden, drops, curve, banked turn, scalini, balance-northshores e ostacoli per imparare bunnyhops. L’area allenamenti offre tutto quello che serve per diventare un biker professionista! L’area allenamenti sarà accessibile già all’inizio di luglio.

Con le novità 2016 del Carezza Trail e la nuova area allenamenti, il Carezza aumenta ulteriormente il proprio fascino diventando un vero e proprio must per tutti gli appassionati della MTB.

IMG_6941

Dettagli tecnici Carezza Trail

lunghezza: ca. 4,4 km
dislivello: 500 hm
pendenza media: ca. 11 % , ideale un flowtrail
lunghezza dei northshores: fino a 70 m
paraboliche e banked turn: oltre 45
salti: oltre 20 (table, salti o drop)

Punto di partenza

Salita panoramica con la cabinovia Nova Levante alla Malga Frommer e partenza sul Carezza Trail

Orari di apertura

Dal 14 maggio fino al 16 ottobre 2016 da quest’anno orario continuato

Ulteriori informazioni

www.carezza.it – estate – Mountainbike

[ad12]

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
Sdrumo
Sdrumo

wow, la discesa sembra molto bella, ma che posti!

Badorx
Badorx

Io ci sarò!!

mambanero
mambanero

E mi sa che un giro ce lo faccio pure io 😉

Ronnie Grammatica
Ronnie Grammatica

Un gran bel posto! Anche il trail sara’ spettacolare ma il comunicato chi l ha scritto? Topo Gigio?!
scherzi a parte; sarebbe stato piu’ efficace un linguaggio adatto ad un magazine come questo…

elbra66
elbra66

Ci ho passato una giornata l’anno scorso,
il trail non é niente male ma finiva troppo presto. Avevo poi parlato con uno dei builder che mi ha accennato del progetto di estendere la parte finale e dal comunicato pare proprio che ci siano riusciti.
Ottima notizia! la location poi merita davvero.

SandroRiz
SandroRiz

Fatto anch’io l’anno scorso come prima uscita dopo un infortunio alla costola e la sua “facilità” mi andava più che bene. Per quelli che girano grosso o amano il tecnico non è il loro posto. Inserito in un contesto di boschi idilliaci e panorami da Unesco, avrei “mimetizzato” di più il colore del trail che l’anno scorso tendeva al grigio ghiaia!! e anche psicologicamente dava l’impressione di essere brecciolino, mentre invece teneva benissimo. Spero abbiamo sistemato la parte finale dove su un lungo prato in discesa sfiori i 40kmh tra due fettucce strettissime che se tocchi il manubrio ti uccidi! Non sarebbe male che proponessero come per i giornalieri dello sci un “pomeridiano” o un “mattutino” da 3 ore visto che tutto il giorno è sicuramente noioso e per i locals sarebbe molto comodo farsi un paio di giri pre o post-lavoro (è a 20 minuti da Bolzano città).

caster79
caster79

L’anno scorso ci sono stato due volte, una volta portato da amici del forum e poi son stato io che ho portato mio fratello che non era mai stato in un park. Quest’anno ho intenzione di tornarci e portarci altra gente, direi che il posto mi piace proprio. D’altra parte è un park con un tracciato talmente scorrevole e semplice che è l’ideale per chi non ha esperienza nei park e vuol provare. Tanto x capirci lo scorso anno l’ho fatto con una front 29″ da xc

Legna
Legna

L’ accesso al trail è libero o a pagamento?

delobo
delobo

Ci ho girato ieri……bellobelloooooooo
Per gli amanti del flow…..sponde, salti di vario tipo (un paio belli grossi) e drop (quello iniziale fa abbastanza strizza).
Se si spinge forte c’è proprio da divertirsi 😉

 

POTRESTI ESSERTI PERSO