[Video] Come migliorare la cambiata spendendo meno di 10€

[Video] Come migliorare la cambiata spendendo meno di 10€


Spesso il cambio comincia a lavorare in maniera imprecisa dopo qualche mese di utilizzo. Ecco come rimetterlo in sesto tramite una semplice operazione di manutenzione.

Il lubrificante con cannuccia usato nel video si trova a questo link.

  1. Cosa aggiunge di nuovo alle molteplici videoguide già esistenti? A si… L uso del compressore….. Basta usare lubrificanti spray.. Poi, secondo me, il cavetto conviene prima fissarlo al comando poi ungerlo man mano che si infila nella guaina.

    3+
  2. A parte che se uno ha il passaggio dei cavi esterno forse gli conviene cambiare guaina e cavo. Comunque capita di dover fare un intervento veloce e cambiare solo il cavo lubrificando la guaina può essere la soluzione ottimale a prescindere dal tipo di passaggio sul telaio. Per quanto mi riguarda, non avendo un compressore, per distribuire il lubrificante all’interno della guaina, utilizzo un cavo nuovo (quindi più lungo della guaina) a cui taglio il piombino di testa, in questo modo lo faccio passare un paio di volte all’interno della guaina e il lubrificante è distribuito.

    0
  3. andry-96

    i cavi shimano rivestiti con la relativa guain mi sono sembrati ottimi, molto scorrevoli e ben fatti

    Occhio che sono molto delicati , se c'è una qualche abbrasione si sfila ciano in un attimo. Quasi non riuscivo più ad estrarlo dalla guaina.

    0