
Oggi vediamo come cambiare l’olio e i parapolvere alla propria forcella. È un’operazione che bisogna fare ogni tanto per farsì che la forcella funzioni bene. Questa procedura vale per quasi tutte le forcelle presenti sul mercato: Fox, Rock Shox, Formula, Magura, ecc.
Raschiapolvere SKF
Brunox Turbo Spray
In collaborazione con BikeLab Torino
Caldamente consigliata una pinza per seeger esterni per smontare il comando del remoto ed il pistone della parte pneumatica (in mancanza di questa si riesce comunque a procedere utilizzando la famosa arte italica dell'arrangiarsi :-|)
Stesso discorso per i parapolvere che alla fine sono dei banalissimi anelli di tenuta, in mancanza dell'apposito tampone si mandano lo stesso in battuta usando un po' di inventiva e facendo un pizzico in più di attenzione a non danneggiarli (parafrasando lo slogan sul consumo di alcool: martella responsabilmente :pirletto:)
Riguardo l'uso della dinamometrica dopo trent'anni che apro e stringo ogni genere ci vite,dado o bullone su macchine utensili credo (magari con un po' di presunzione da :il-saggi:) di aver raggiunto una sensibilità tale da poterne fare a meno, anche perchè in questo caso non stiamo parlando di fragilissimo carbonio.
Perché non riesco a trovarlo.
Altrimenti basta un colpetto con la mazzuola, senza scomoda @Koroviev...