Coronavirus: vietato fare sport all’aperto in diverse regioni italiane

388

Questo articolo è in costante aggiornamento. Inizialmente si parlava solo dell’Emilia Romagna, ma sono ormai diverse le regioni italiane che hanno preso un provvedimento simile.

L’Emilia Romagna è la prima regione italiana che vieta di fare jogging o ciclismo all’aperto. L’ordinanza è stata emessa ieri e si trova a questo link.



.

L’uso della bicicletta è consentito esclusivamente “per le motivazioni ammesse per gli spostamenti delle persone fisiche”: quindi ragioni di lavoro, di salute o altre necessità, come ad esempio gli acquisti di generi alimentari.

Per gli spostamenti a piedi un’unica deroga è possibile: se la motivazione è legata alla necessità di praticare attività motoria – come ad esempio una passeggiata per ragioni di salute, oppure l’uscita con l’animale di compagnia per le sue esigenze fisiologiche – si è obbligati a restare in prossimità della propria abitazione.

La misura è in vigore da ieri fino al 3 aprile.

Stessa situazione nelle Marche e in Valle d’Aosta.

Commenti

  1. yura:

    Ma sapete che secondo me questo gira proprio apposta per farsi fermare e mettersi a fare il fenomeno con tutte le sue menate deliranti ?
    4 manganellate sulle ginocchia e fanno un piacere a tutti... Invece no non si può, ma lui può fare il cretino....
  2. Barons:

    Che palle sempre in politica va a finire..... 4 manganellate si cosi la smette di prendere per il sedere tutti... Ma dai.
    Per il cervello... Pensa al tuo....
    Tutto è politica...
    Al mio a quanto pare ci penso benissimo da solo ma grazie dell'interessamento:smile::smile::smile:
Storia precedente

Giro epico ai tempi del Coronavirus

Storia successiva

Coppa del mondo DH: posticipate anche gara 2 e 3

Gli ultimi articoli in News