Coronavirus: vietato fare sport all’aperto in diverse regioni italiane

388

Questo articolo è in costante aggiornamento. Inizialmente si parlava solo dell’Emilia Romagna, ma sono ormai diverse le regioni italiane che hanno preso un provvedimento simile.

L’Emilia Romagna è la prima regione italiana che vieta di fare jogging o ciclismo all’aperto. L’ordinanza è stata emessa ieri e si trova a questo link.



.

L’uso della bicicletta è consentito esclusivamente “per le motivazioni ammesse per gli spostamenti delle persone fisiche”: quindi ragioni di lavoro, di salute o altre necessità, come ad esempio gli acquisti di generi alimentari.

Per gli spostamenti a piedi un’unica deroga è possibile: se la motivazione è legata alla necessità di praticare attività motoria – come ad esempio una passeggiata per ragioni di salute, oppure l’uscita con l’animale di compagnia per le sue esigenze fisiologiche – si è obbligati a restare in prossimità della propria abitazione.

La misura è in vigore da ieri fino al 3 aprile.

Stessa situazione nelle Marche e in Valle d’Aosta.

Commenti

  1. Marklenders:

    Non credo che @Pietro.68 sia entusiasta del divieto in se,non avere la libertà scoccia a tutti, soprattutto a chi ama andare in bici,ma sono d'accordo con lui perché guardando in giro quanta gente c'è dal nord al sud che pensa di poter fare in un momento del genere quello che vuole non vedo alternative purtroppo,condivido che tra un mese, sperando che sia meno,se saremo ancora in questa situazione non uscire avrà delle conseguenze da TSO ma in un periodo così funesto bisogna agire col male minore ed in questo caso è stare in casa.
    Basta guardare il corteo di camion con le salme che non sanno più dove metterle...
    Se si è arrivati a questo (e non si doveva arrivare fin dall'inizio, imposizione, non scelta, e per ancora più attività), è per colpa di tutti
  2. marco:

    io prevedo raid notturni nei boschi, stile fantozzi e filini che arrivano al campeggio.
    Soffrire in silenzio ragazzi , imparate :D

    [MEDIA=youtube]p1xTEd-bqOc:67[/MEDIA]
  3. monta:

    beh al momento stanno bene sono chiusi in casa sono coscienti del fatto che rischiano
    Si in effetti avessi un figlio che la pensa come te mi preoccuperei più per lui che per il virus...
Storia precedente

Giro epico ai tempi del Coronavirus

Storia successiva

Coppa del mondo DH: posticipate anche gara 2 e 3

Gli ultimi articoli in News