Attraverso l’Islanda in un giorno

7

L’Islanda è una delle isole predilette dai cicloturisti di tutto il mondo per la sua natura incontaminata, i suoi paesaggi e la sfida con un meteo imprevedibile. L’americano Payson McElveen, professionista di XC, ha provato ad attraversarla in un giorno da nord a sud, su un percorso di 400 km e circa 5000 metri di dislivello.

Ecco come è andata.



.

 

Commenti

  1. Durante il percorso non ha trovato il personaggio in foto? Probabilmente si era già spostato in Alaska.
    Scherzi a parte che figata...prima di schiattare il programma è visitarla quella terra meravigliosa.
  2. Ho visitato l'Islanda un paio di mesi fa, e posso confermare che è una terra unica, da vedere almeno una volta nella vita. Ti colpisce in particolare proprio per il fatto che è davvero incontaminata, la natura la fa da padrone con questi passaggi e contrasti pazzeschi.
    Purtroppo ( o per fortuna) è cara come il fuoco, perché cercano di puntare a un turismo di qualità piuttosto che di quantità, considerato che i turisti sono fino a 10 volte il numero degli abitanti.
    Rispetto al tizio del video però farei più la costa da Reykjavik a Vik, c'è molto più da vedere. Ma qui immagino fosse più per l'attraversata che per la moltitudine di paesaggi.
    Ecco, la cosa di riempire la borraccia dai fiumi ce l'hanno caldamente sconsigliata. E pure fare tutto ciò che non sia strettamente necessario, è una terra dove la forza degli elementi la fa da padrone, ed è meglio non scherzare.
  3. marco:

    io l'ho sempre riempita nei fiumi e non mi è mai venuto il cagotto. Però ci mettevo una pillolina di purificante.
    Ma in Islanda?
    Lì il problema mi pare fosse lo zolfo e altra robaccia vulcanica. Che poi se te la bevi qualche volta non muori, però ecco, meglio evitare ci dissero ( anche perché l'acqua del rubinetto è eccezionale ovunque, oltre che gratis).
    Come campeggiare in libera con la tenda, puoi piazzarti senza accorgertene su una fumarola e addormentarti per sempre ( pure questo ci dissero succede non di rado).
Storia precedente

4 giorni su e giù per i monti della Valle d’Aosta

Storia successiva

Ruote Berd Spokes TR30 con raggi in tessuto in test

Gli ultimi articoli in News

Il nuovo truck di Mondraker

Benvenuti al nostro tour esclusivo dell’impressionante truck Mondraker Factory Racing! Unisciti a noi per scoprire ogni…

La vita di un trail

Cumberland ospita una delle reti di sentieri più vivaci dell’Isola di Vancouver, ma una rete di…