Albstadt 2022: il ritorno vincente del campione olimpico Pidcock

46

Seconda prova di coppa del mondo di XC 2022 ad Albstadt in Germania, dopo l’apertura di stagione brasiliana in quel di Petropolis. Con Mathieu Van der Poel impegnato a conquistare e difendere la maglia rosa al Giro d’Italia, ci pensa il collega multitalento Tom Pidcock a mischiare le carte a modo suo fra gli uomini elite.



.

Il vuoto dietro all’atleta britannico (in alto a sx nella foto):

Albstadt 2022

A modo suo perché ammazza letteralmente la competizione durante il terzo giro, quando stacca tutti, compreso il campione del mondo Nino Schurter, e da lì in poi non c’è stata più storia. Tutti gli altri hanno corso per le posizioni dal secondo posto in giù.

L’arrivo in impennata di Pidcock.

Flückiger solo 13° a causa di una foratura alla gomma posteriore.

Giornata no per i colori italiani, con tutti gli atleti indietro di molte posizioni in classifica.
Una nota tecnica: pochissime le front, quando in passato questa era la bici preferita dagli atleti.

Risultati completi uomini.

Donne Elite

Rebecca McConnell conferma il suo ottimo stato di forma, dominando la gara delle donne elite e tagliando il traguardo davanti alla svedese Jenny Rissveds con 48 secondi di vantaggio.

Albstadt 2022

Terza l’austriaca Mitterwallner.

Albstadt 2022

Risultati completi donne elite

 

Commenti

  1. Michy74:

    Cmq Pidcock alla ineos in sti mesi le ha sempre prese in Bdc....poi passa in mtb e stravince !!! Che il livello dei due sport sia diverso ???
    Infatti, in MTB va forte. Su strada, invece, il suo rendimento é stato deludente, almeno per quest'anno. Bisognerebbe capire il perché, ma citando la San Remo a titolo di esempio, si é staccato proprio per una evidente difficoltà a stare col gruppo (giornata no?).
    Di questo ragazzo si dice in gran bene, ha un bel potenziale, ma su strada non ancora si capisce che tipo di corridore é: da corse a tappe o da corse di un giorno (ha vinto la Freccia del Brabante 2021).
Storia precedente

Training Camp: le app per iOS e Android sono pronte!

Storia successiva

Dolomiti Paganella Bike 2022: apertura il 27 maggio

Gli ultimi articoli in Race Corner