Scontro fra titani ad Albstadt

36

Schurter, Van Der Poel, Flückiger, Avancini e un tal Pidcock. Pidcock chi? Quello che ha vinto la Proffix Cup di Leuerbad domenica scorsa rifilando 3 minuti a Tituan Carod. O, se volete, quello che è stato campione del mondo di cyclocross U23. Oppure, se preferite, quello che corre per la Ineos, quindi con una Pinarello, ma sui campi di gara MTB ha una BMC senza loghi. E che domenica partirà in 100a posizione. Van Der Poel non ha bisogno di presentazioni, ma dopo la vittoria epica alle Strade Bianche si può dire che sia entrato nell’Olimpo del ciclismo.



.

Senza parlare dei “soliti noti” svizzeri, in primis un Mathias Flückiger in gran forma, ma con un Nino Schurter che deve avere le palle fumanti dopo diversi secondi posti. Essendo l’anno olimpico, gli atleti sono più motivati che mai e con un obiettivo ben impresso in mente. A livello italiano, uno che dovrebbe essere supermotivato è Kerschbaumer, finalmente con un team che può dargli un’assistenza di livello top. Stesso discorso per Luca Braidot, con il team Santa Cruz che crede in lui. A proposito, quando vedremo la nuova full da xc del brand californiano?

Qui trovate la lista dei partenti elite Men e Women.

Fra le donne sono tante quelle in forma pronte a darsi battaglia e chi ha seguito le gare degli anni precedenti sa che quella femminile è la competizione più aperta. Forse quest’anno, con un Schurter alla soglia dei 35 anni e una concorrenza giovane e agguerrita, le cose cambieranno, di sicuro l’atleta da battere sarà Pauline Ferrand Prevot, che corre sotto l’ala protettrice del fidanzato Absalon, dopo aver lasciato Canyon.

Insomma, preparate birra e popcorn, perché domenica torna la diretta su Redbull TV a questo link. E fate sapere i vostri pronostici qui nei commenti!
Donne Elite: domenica 9 maggio ore 11:00
Uomini Elite: domenica 9 maggio ore 14:15
Per chi volesse scaldarsi: Short Track venerdì 7 maggio alle 17:15 (manca Pidcock perché non ha punti UCI sufficienti).

Nella foto di copertina il vincitore dell’ultima edizione, quella del 2019: Mathias Flückiger.

Commenti

  1. ok ci sarà Pidcock, ma con quella posizione in partenza è fuori dai giochi per i primi 20-30 posti almeno.
    Poi per la domanda sulla nuova santa cruz, probabilmente mi sbaglierò, ma non mi stupirebbe se quella bici tra un mesetto la vediamo girare per Mossa per test... ed in gara il 26 luglio, o il mese dopo in Val di Sole.
  2. Maiella:

    L'unicaincognita riguardamte Pidcock sono i potenziali postumi della caduta subita al trittico delle Ardenne.
    Alla Swiss Cup mi è sembrato abbastanza in forma...
  3. dang67:

    Io ricordo la gara in cui Schurter ha rotto il cambio durante lo short track ed è partito per ultimo: neanche un km ed era già davanti.
    Pidcock farà lo stesso.
    E' partito ultimo di quelli dello short track... Pidcock parte con il 100, il che vuol dire che ne ha 75 davanti...
    Nel 2017 MVDP con il 90 è arrivato 8 ed allora si partiva dal numero 1... Cmq vedremo!
Storia precedente

Darkfest Stellenbosch: torna la Fest Series nel 2021

Storia successiva

[Test] Scalpel SE LTD Lefty: il downcountry secondo Cannondale

Gli ultimi articoli in Race Corner