Amaury Pierron e le sue domande sulla sicurezza delle piste

49

Amaury Pierron è di nuovo infortunato ed è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per stabilizzare la vertebra C5 dopo una caduta durante la gara di coppa del mondo di Lenzerheide. Il francese non è nuovo a cadute rovinose, l’ultima delle quali a novembre 2022 in allenamento, ma in questo caso si chiede se la sicurezza delle piste vada di pari passo con le maggiori velocità, il numero più alto di discese dovuto al nuovo format con qualifiche-semifinali-finali e i più soldi grazie alla vendita dei diritti televisivi a Discovery.

Sassi, ceppi e alberi non dovrebbero essere vicini alle vie di fuga di una pista da DH. Cosa ne pensate? Nel post qui sotto trovate anche il video della caduta.



.

Commenti

  1. Claudiop77:

    Se vuole togliere questi tratti, gli conviene cambiare sport, va a fare le Mega ecc
    Beh anche la Mega è discretamente pericolosa, il centro radiologico dell'Alpe d'Huez è sempre piuttosto affollato durante la settimana di gara e per qualcuno è scattato anche il trasporto in elicottero a Grenoble...
  2. lorenzom89:

    questo rider è meglio che si guardi allo specchio.. si è rotto C5 e casualmente non aveva il Neck Brace..
    Chiedo a chi è più esperto, adottare questo tipo di protezione, nel caso specifico, avrebbe evitato o ridotto le conseguenze?
Storia precedente

Esplorando il Ruanda con la MTB

Storia successiva

Nuovi pedali Canyon Performance Flat

Gli ultimi articoli in News

Il giro della morte

Il rider greco di BMX George Ntavoutian è entrato nella storia dopo aver completato il più…