Bambini e MTB: come scegliere la bici e come migliorare la tecnica

Bambini e MTB: come scegliere la bici e come migliorare la tecnica

Staff, 30/06/2020
Whatsapp
Staff, 30/06/2020

Nel secondo episodio di questa serie di video di Scott, la Meier Family ci spiega a cosa fare attenzione durante l’acquisto della bici per i bambini e come migliorare la loro tecnica di guida.

 

 

Commenti

  1. Koroviev:

    Le ho preso poco più di anno fa una Commencal Ramones da 16'' e la differenza con un mini cancello da 12 kg è enorme. Il modello 2020 costa qualcosa in più ma ha anche freni a disco. Quest'anno poi abbiamo cominciato ad andare sui trail e sterrato ma per un mio errore ha preso una caduta davvero forte e da allora non vuole più andare sui trail in discesa ma fa comunque sterrato e semplici trail in salita quando ne ha voglia.

    https://www.mtb-mag.com/forum/t/mtb-per-una-bambina.377505/post-8659263


    Questo piccolo video è stata la seconda uscita su trail.

    [MEDIA=youtube]Cg6wwnUZa1M[/MEDIA]
    Cara che bella
  2. Quindi qualcuno sa consigliare qulache marca e modello adatto? Ovviamente senza dover spendere un capitale! Mi sembrava di aver visto delle cube da 20" ad un prezzo abbordabile...
  3. mirc0:

    bel mezzo (e bel prezzo), ma sono perplesso su 1x7 con 28-34; visto che non hanno potenza e comunque qualsiasi bici per un bambino è relativamente pesante, non capisco perchè non montino le odiate doppie con rapporti più agili... va bene che 1 manettino è più semplice che 2 ma con un po' di esercizio ci arrivano tutti
    Purtroppo una pecca di tutti questi mezzi sono le guarniture dozzinali. L'unica alternativa che ho trovato per poter gestire una corona standard 104 è la HUP venduta da KidsRacing a prezzo più che onesto (e tutte le misure da 130 in su).
    Come detto sopra se dietro hai un pacco pignoni normale e non quelle cagate che si avvitano, 9 o 10v sono gestibilissime senza incasinarsi con la doppia che tanto poi non troveranno su nessuna altra bici se diventeranno bikers.