Bambini e MTB: come scegliere la bici e come migliorare la tecnica

51

Nel secondo episodio di questa serie di video di Scott, la Meier Family ci spiega a cosa fare attenzione durante l’acquisto della bici per i bambini e come migliorare la loro tecnica di guida.

YouTube video

 



.

 

Commenti

  1. pluto:

    La prima cosa che gli serve é divertirsi, la seconda é fare un corso in una scuola di mtb. Da qualche anno nella mia zona ci sono diverse belle realtà e i corsi i bambini li possono frequentare con qualsiasi bici e casco.
    sono d'accordo si e no..
    a mio parere (visto anche per esperienza personale) dipende tutto dalla bici che usano i bambini e ma anche dal territorio dove si vive..

    Io sono cresciuto con una mtb sotto il sedere (partendo dalle vecchie BMX singlespeed ecc..ecc..) e non ho mai fatto nessun corso. E non intendo farlo fare nemmeno a mio figlio.. non per arroganza, ma semplicemente perchè tutto quello che so, posso insegnarglielo io e per il resto ha km e km di sentieri e forestali ecc.. dove affinare la tecnica!

    Discorso bicicletta..
    se si vuole fare dei bei giri in mtb con i propri figli è NECESSARIO avere una mtb da bambino adeguata!
    Mio figlio ha 6 anni e da poco abbiamo preso una SCOTT Scale20! Pagata parecchio (anche se la spesa è più che giustificata) ma vale ogni centesimo! Rispetto alla mtb molto basic di Decathlon che aveva prima c'è un abisso di differenza..
    Differenza di peso, di componenti, di freni, forcella seria ecc..
    Differenza che si riperquote in pieno anche sulla possibilità di ampliare e fare giri molto più belli e diversi!
    Giri in mtb che con la mtb precedente erano assolutamente impensabili! Non fattibili.. proprio impensabili..

    la bella favola che basta che si divertono, nella realtà è solo una bella favola..
    un bambino di 6 anni con un cancello da 12kg, senza cambi ne altro, a meno di non fare piccoli giretti in ciclabile è IMPOSSIBILE che si divertano! La "sofferenza" e fatica superano di gran lunga il puro divertimento..
  2. VinciTrail:

    la bella favola che basta che si divertono, nella realtà è solo una bella favola..
    un bambino di 6 anni con un cancello da 11/12kg, senza cambi ne altro, a meno di non fare piccoli giretti in ciclabile è IMPOSSIBILE che si divertano! La "sofferenza" e fatica superano di gran lunga il puro divertimento..
    Sono d'accordissimo con te. L'anno scorso, appena comincuato ad andare in bici mia figlia di nemmeno 5 anni aveva una la classica bici rosa "fatata" che a lei piaceva tanto, ruote da 20'' ma pesava 12 kg. Poggiata a terra non nriusciva nemmeno ad alzarla. Aveva cominciato ad andare inbici da 2 settimane, andava ma non ne aveva voglia. Presa una mtb da 16 che pesava poco più della metà, prima uscita su sterrato e già sgommava e andava con una mano. La bici fa la differenza eccome, acora più per bambini che non hanno tecnica e tantissimo interesse. Fosse rimasta con la sua amata bici da principessa col cestino e campanello da 1 kg , sicuramente non andrebbe più in bici.
Storia precedente

[Test] GT Zaskar LT

Storia successiva

[First Ride] Nuova Spur: l’all-country secondo Transition

Gli ultimi articoli in News