Bambini e MTB: come scegliere la bici e come migliorare la tecnica

51

Nel secondo episodio di questa serie di video di Scott, la Meier Family ci spiega a cosa fare attenzione durante l’acquisto della bici per i bambini e come migliorare la loro tecnica di guida.

YouTube video

 

 

Commenti

  1. Discorso passione e divertimento a parte, parlando del solo mezzo meccanico, per la mia esperienza (lavoro ormai da anni in MTB con bambini dai 4 ai 12 anni) la cosa più importante e facilitante è avere un mezzo semplice, leggero e della taglia adeguata. Secondo me forcelle o addirittura full, freni a disco e pedali a sgancio per i più piccoli sono inutili. E ne ho viste di tutti i colori, a partire da bambini di 7 anni alti 130cm su 29 dei genitori, bambini che si presentano in ciabatte ecc. ecc..
    Se fate due conti mettere un bambino di 30 kg su una bici da 10 kg sarebbe come un'adulto medio che pedala e gira su una biga da 25 kg.
  2. Koroviev:

    Sono d'accordissimo con te. L'anno scorso, appena comincuato ad andare in bici mia figlia di nemmeno 5 anni aveva una la classica bici rosa "fatata" che a lei piaceva tanto, ruote da 20'' ma pesava 12 kg. Poggiata a terra non nriusciva nemmeno ad alzarla. Aveva cominciato ad andare inbici da 2 settimane, andava ma non ne aveva voglia. Presa una mtb da 16 che pesava poco più della metà, prima uscita su sterrato e già sgommava e andava con una mano. La bici fa la differenza eccome, acora più per bambini che non hanno tecnica e tantissimo interesse. Fosse rimasta con la sua amata bici da principessa col cestino e campanello da 1 kg , sicuramente non andrebbe più in bici.
    Che bici hai preso? La mia è grande più o meno come la tua e anche la sua bici è un piombo. Infatti anche solo a spingerla ha problemi, stavo valutando di regalare qualcosa di più maneggevole
Storia precedente

[Test] GT Zaskar LT

Storia successiva

[First Ride] Nuova Spur: l’all-country secondo Transition

Gli ultimi articoli in News