Biker scambiato per lepre da un cacciatore

434

Biker scambiato per lepre: una di quelle notizie che gelano il sangue a chiunque si sia trovato a girare in mountain bike durante la stagione venatoria.

L’incidente è accaduto presso Alicante, in Spagna, sui sentieri del Monte Orgegia, come riportato dall’Olive Express. Il biker si trovava in salita e aveva visto due cacciatori. Un terzo, appostatosi poco più avanti, lo ha erroneamente scambiato per una lepre e gli ha sparato a pallettoni, colpendolo alla schiena e alle gambe, ma senza ledere organi vitali.



.

Il biker è convinto si sia trattato di un incidente ma starebbe pensando di denunciare il cacciatore, il quale era un possesso di una regolare licenza di caccia.

Gli incontri indesiderati fra cacciatori e mountain biker non sono rari nemmeno dalle nostre parti, anche se fortunatamente gli incidenti sono rari. In ogni caso, per evitare di finire come il biker spagnolo, si consiglia sempre di vestirsi con colori sgargianti durante la stagione venatoria e magari, per chi si trova dall’altra parte del fucile, di rinunciare al bicchiere di vino prima di scambiare umani per lepri, cinghiali o unicorni.

 

Commenti

  1. Maiella:

    Come ho già scritto é meglio evitarli in modo di non rischiare una fucilata o di mettersi a battibeccare.
    Ma fornire fucili ai cinghiali non renderebbe davvero "sportiva" l'attività venatoria?
  2. Guxx:

    Sono stato miracolato: scendevo su sentiero CAI a velocità bassa perché c'era del gran fango e, dietro ad una curva, vedo un cacciatore (in zona caprioli) a 3/4 metri da me che si volta di scatto puntando la canna contro il sottoscritto.
    Attimi di gelo, non un fiato da parte di entrambi. È andata di lusso.
    stessa identica cosa, ma in salita, dietro a una curva: fucile puntato .... e poi si è anche incazzato che non ero un cinghiale :paur:
  3. NenaGT89:

    Vorrei capire cosa ci sia di etico nell'allevare animali per ripopolare la fauna cacciabile e cacciarla...
    Eppure si fa.
    Potrei capire se c'è una popolazione sovradimensionata di alcune specie, ma allevarle esclusivamente a tal scopo (i fagiani, per esempio), quello non è etico e umano.
    La caccia è anche Cultura. Cultura si della pratica sia nelle tradizioni non solo culinarie di intere regioni.
    Come la pesca solo che fa meno ‘’scena’’ parlare di abolirla…
    Quello di mollare bestie allevate per poi sparargli, i famosi ‘’fagiani pollo’’ è si pratica diffusa ma non è l’unico tipo di caccia anzi da tanti cacciatori è vista come abbastanza ridicola…pensa alla caccia alla beccaccia mica viene allevata…e ritengo molto più etica quella di un MC Donald… quelli sarebbero da abolire ma nessuno ne parla…
    Poi che ci siano imbecilli e bracconieri è un altro discorso.
Storia precedente

Trek Checkpoint 2022 in prova

Storia successiva

Pura Vida!

Gli ultimi articoli in News

Il giro della morte

Il rider greco di BMX George Ntavoutian è entrato nella storia dopo aver completato il più…