Biker scambiato per lepre da un cacciatore

434

Biker scambiato per lepre: una di quelle notizie che gelano il sangue a chiunque si sia trovato a girare in mountain bike durante la stagione venatoria.

L’incidente è accaduto presso Alicante, in Spagna, sui sentieri del Monte Orgegia, come riportato dall’Olive Express. Il biker si trovava in salita e aveva visto due cacciatori. Un terzo, appostatosi poco più avanti, lo ha erroneamente scambiato per una lepre e gli ha sparato a pallettoni, colpendolo alla schiena e alle gambe, ma senza ledere organi vitali.



.

Il biker è convinto si sia trattato di un incidente ma starebbe pensando di denunciare il cacciatore, il quale era un possesso di una regolare licenza di caccia.

Gli incontri indesiderati fra cacciatori e mountain biker non sono rari nemmeno dalle nostre parti, anche se fortunatamente gli incidenti sono rari. In ogni caso, per evitare di finire come il biker spagnolo, si consiglia sempre di vestirsi con colori sgargianti durante la stagione venatoria e magari, per chi si trova dall’altra parte del fucile, di rinunciare al bicchiere di vino prima di scambiare umani per lepri, cinghiali o unicorni.

 

Commenti

  1. lorenzom89:

    I dati li avevo citati.. 14 morti e circa 40 feriti. La cui quasi totalità sono altri cacciatori.
    e quanti morti per mucche al pascolo??? quello chiedevo... ;-)
  2. ANDREAMASE:

    sarebbe interessante leggere i dati di queste statistiche...
    altrimenti son sensazioni.
    Digita turista uccisa da mucca al pascolo e turista uccisa da cacciatore e poi puoi vedere tu stesso cosa viene fuori.
  3. E vogliamo parlare di quelli che fanno softair?
    Fortunatamente ormai so dove sono le zone in cui ci sono e mi li aspetto, ma quando stai scendendo su un trail concentrato sulla linea e ti trovi in mezzo a un plotone di soldati che sembrano veri, la prima volta se non muori d'infarto o cadi rovinosamente poco ci manca... :mrgreen:
    Un cardiopatico che fa la passeggiata ci può restar secco...:mrgreen:
Storia precedente

Trek Checkpoint 2022 in prova

Storia successiva

Pura Vida!

Gli ultimi articoli in News