Canyon presenta la gamma Neuron 2022

37

[Comunicato stampa] Esplorare nuovi luoghi e nuovi sentieri, saltare in sella alla propria bicicletta e avventurarsi nell’ignoto: ecco cos’è “The Great Escape”. Rompere la routine e godersi semplicemente la natura. O intraprendere una grande avventura in montagna. “The Great Escape” è qualsiasi cosa tu desideri. Con la versatile bici da trail e touring Neuron di Canyon, gli appassionati di mountain bike sono pronti per la prossima avventura.

neuron



.

Per il prossimo anno, Canyon presenta quattro nuovi modelli in carbonio con componenti aggiornati: La Neuron CF 8 nella versione unisex e WMN, la Neuron CF 9, e la Neuron CF 9 SL che raggiunge l’incredibile peso di 12,9 kg in taglia M. L’escursione delle sospensioni su tutti e quattro i modelli è di 140 mm all’anteriore e 130 mm al posteriore. In termini di diametro delle ruote, gli ingegneri tedeschi si basano sull’altezza del ciclista e sulla dimensione del telaio. Questo è ciò che permette a Canyon di ottenere una maneggevolezza e un feeling coerenti in tutte le taglie. Per essere precisi, le Neuron più piccole fino alla taglia S sono dotate di ruote da 27,5 pollici, mentre le taglie dalla M in su sono disponibili esclusivamente con ruote da 29 pollici. E cosa sarebbe una moderna trail bike full-suspension come la Neuron 2022 senza un reggisella telescopico? La possibilità di abbassare la sella in movimento permette una maggiore libertà e un miglior controllo sui terreni tecnici.

In termini di componenti, Canyon riesce ancora una volta ad offrire un eccezionale rapporto qualità-prezzo. La Neuron CF 8 e la Neuron CF 8 WMN formano la base dei modelli in lega di carbonio con telai di alta qualità e componenti impeccabili, tra cui le forcelle FOX 34 Float Performance e gli ammortizzatori FOX Float Performance DPS, l’affidabile trasmissione Shimano SLX 1×12 e i potenti freni SLX – tutto ad un prezzo di soli 2.999* euro. Il set di ruote DT Swiss XM 1700 completa un pacchetto trail impressionante, pronto per la prossima grande avventura.

neuron

La prossima è la Neuron CF 9. A 3.999 euro, questa trail bike tuttofare offre diversi aggiornamenti rispetto al modello base. Mentre la sospensione posteriore utilizza l’ammortizzatore FOX Float Performance DPS, la parte anteriore è dotata del FOX 34 Float Performance Elite per una trazione e un controllo ancora migliori. Un gruppo Shimano XT completo offre una nitida precisione di cambio 1×12 e pinze freno a quattro pistoni per la massima potenza di arresto sui sentieri. Le ruote più leggere migliorano l’accelerazione e la sensazione di guida dinamica. Le ruote in carbonio DT Swiss XMC 1700 con i collaudati pneumatici Schwalbe sono un primo esempio.

Coloro che amano le cose più belle della vita dovrebbero dare un’occhiata alla Neuron CF 9 SL, nella foto sopra, con un prezzo di 4.799 euro. La sua lista di specifiche sembra essere stata presa direttamente dalla lista dei desideri di un mountain biker esigente per un’allestimento da sogno: Eccezionale sospensione FOX Factory, cambio wireless SRAM GX AXS, affidabili freni SRAM Code RSC con rotori da 180 mm e robuste ruote in carbonio DT Swiss XMC 1501. Il cockpit è composto da un attacco Race Face Turbine e da un manubrio Race Face Next in carbonio da 740 o 760 mm di larghezza a seconda delle dimensioni del telaio.

neuron

I nuovi modelli Neuron CF sono perfetti per gli avventurieri e i trail rider che cercano una bici versatile adatta a qualsiasi percorso, dalle sessioni di trail veloci dopo il lavoro ai tour e alle avventure in montagna di più giorni – la loro grande fuga dalla routine quotidiana, sia che si tratti solo di una rapida boccata d’aria fresca o di una spedizione trail vera e propria. La Neuron è la MTB di Canyon adatta al turismo, posizionata tra la Spectral, versatile ma più robusta e orientata alla discesa, e la Lux, una leggera macchina da arrampicata adatta per le gare.

I nuovi modelli Neuron sono disponibili dal 4 novembre 2021, esclusivamente su canyon.com.

 

Commenti

  1. kokos:

    La 2018 ha 120/110. C'è una bella differenza. Documentarsi prima di parlare.
    primo stai tranquillo, si può sbagliare tutti...
    pensavo fosse quella già aggiornata che invece è 2019 (ma già in vendita nel 2018).
    120/110 ormai sono XC
    nel 2019 era già 130/130 poi estesa a 140/130 e mi sembra una escursione più che adeguata al segmento trail.
    la tua ora è rimpiazzata da una Lux Trail che probabilmente va meglio sia in salita sia in discesa rispetto ad una Neuron 2018

    tra l'altro ho anche l'impressione che anche la Neuron di ora, nonostante la maggiore escursione, salga meglio di una Neuron 2018

    con questo non voglio denigrare la tua bici, sono semplici valutazione di come si sta muovendo il segmento trail e quello che era trail 3-4 anni fa ora è qualcosa di diverso, soprattutto da quando tutti hanno seguito la SBG di Transition e la Forward di Mondraker
  2. mariusflip:

    Cosa vuol dire "geometrie vecchiotte"? Se la mia bici ha l'angolo di sterzo di 68,5 (orrore!) non posso più uscire di casa? La mia Trail bike del 2016 ha 130 mm di escursione, pesa 13 kg e ha geometrie "vecchiotte", faccio uscite estive in montagna di 2000 mt di dislivello, discese anche molto tecniche, mai avuto la sensazione che la bici non andasse più che bene, semmai sono io che non sono un manico.....
    infatti non è detto che è un cancello inguidabile...
    Ho detto che le geomtrie non sono moderne ed è un dato di fatto.
    Io se compro una bici nuova investendo 3-4-5000euro preferisco un oggetto che rispecchia le ultime evoluzioni.

    mariusflip:

    Fateli voi certi dislivelli, magari con portage, con le vostre bici da 15kg.... Ah già, però hanno la forcella da 36 (anche lì.... a che minchia serve in una Trail bike, se non ad aggiungere un po'di peso inutile?)
    "VOSTRE BICI"?!? ma di chi stai parlando? io ho una 120/120 da 12kg scarsi, con geo moderne (perchè non sono gli angoli aperti ad appesantire le bici).
  3. riprendo questi vecchi post solo per dire "la neuron sarà conservativa ma se apriamo ancora un pò lo sterzo non sale più". ho una full 130/120 in alu che pesa 13,2 con 400g di pedali. non capisco dove stiamo andando tra geometrie e pesi. ma il carbonio non era più leggero? ma 66° di sterzo poi li faccio ancora i 1500 di dislivello? tutta sta roba poi in salita si paga... meglio iniziare a conservare forse
Storia precedente

Con la Cannondale Dave al Monza Pizza Bike Park

Storia successiva

[Video] Matt Bolton: in giro per Squamish con la Patrol

Gli ultimi articoli in News