Canyon Stoic

Canyon presenta la nuova Stoic

67

Canyon aggiorna la Stoic, hardtail “tuttofare” della gamma del marchio di Coblenza con telaio in alluminio e 3 diversi allestimenti che bilanciano prestazioni, affidabilità e prezzo. Tutti i dettagli nel comunicato stampa di seguito.

Canyon Stoic



.

[Comunicato stampa] L’eroina di casa di Canyon è tornata con un nuovo look e la stessa attitudine tuttofare. Presentata nel 2020, quest’anno la Stoic è stata aggiornata con tre nuovi colorazioni e specifiche tecniche. Ha subito alcune piccole modifiche, ma rimane versatile, capace e conveniente come sempre. La semplicità significa proprio questo, mantenere le cose senza fronzoli con il divertimento come unico obiettivo. Ideale per un’ampia categoria di rider, dai principianti ai più esperti che cercano una hardtail a prova di bomba da aggiungere alla propria collezione.

Canyon Stoic

Dalla strada allo skate park, la Stoic è incredibilmente performante anche sui sentieri tecnici. In salita o in pump track, questa hardtail è in grado di affrontare ogni situazione. Facile da manutenere grazie al semplice passaggio interno dei cavi e al movimento centrale filettato, è una bici da trail robusta e senza fronzoli, in grado di resistere a qualsiasi tipo di sollecitazione. Testata e approvata secondo gli stessi standard delle bici EWS di Canyon, l’unica cosa di cui i rider si dovranno preoccupare è dove pedalare. La geometria progressiva della Stoic rimane invariata e combinata con un reach più lungo, un tubo di sterzo inclinato e un tubo orizzontale basso, è una bici stabile e divertente – in grado di gestire le salite, le discese e i salti. Disponibile in un’ampia gamma di taglie, dalla 2XS alla XL.

Canyon Stoic

La linea aggiornata comprende tre modelli: Stoic 2, 3 e 4, ciascuno con telaio in lega 6061. I telai con ruote da 29’’, dalla M alla XL hanno un’escursione di 140 mm, mentre le taglie 2XS-S hanno un’escursione di 150 mm e ruote da 27,5 pollici. La Stoic 2 è la bici più economica della gamma, seguita dalla Stoic 3 di fascia media e dalla Stoic 4, il top di gamma. Ogni modello è costruito per essere guidato, bilanciando le prestazioni con componenti solidi e di altissimo livello.

Canyon Stoic

Questa stagione ogni versione è stata rinnovata con nuove colorazioni: la Stoic 2 in Shockwave Black, la Stoic 3 in Thermite Red e la Stoic 4 in Silver. Ulteriori aggiornamenti alla gamma vedono la Stoic 2 allestita con un gruppo, freni e ruote completamente nuovi. Per la Stoic 3, le modifiche includono una forcella RockShox 35 Silver TK più rigida e robusta e freni SRAM Guide T potenti e precisi.

Canyon Stoic

Per non essere da meno, la Stoic 4 è stata aggiornata con l’affidabile gruppo Shimano, i potenti freni Shimano Deore e un set di ruote innovativo.

Canyon Stoic

La gamma completa Stoic sarà disponibile dal 2 marzo, esclusivamente su canyon.com.

Canyon

 

Commenti

  1. Guxx:

    A quali gomme ti riferisci, le TrailKing?
    Mi sembra che nella discussione dei pesi delle front tu l'abbia presentata con quelle ma mi pare di ricordare che usi anche un'altra coppia più massiccia.
    A quelle di serie che erano due assegai , adesso uso le tk da 900 grammi
  2. Fra1993to:

    Secondo me pesa ben più di 2 kg
    A occhio sei tra i 2,5 e i 3 kg (a seconda delle taglie)
    Avete idea di cosa pesa una corona sram da 32 acciaio e una corona sempre in 32 alluminio?
  3. Luhaaa:

    Dubito però si parli di metà del peso.
    A parità di spessori l’alluminio resiste meno della metà
    No non metà del peso per il telaio intendo ma probabile che lo Stoic sia sui due kg e il Marin sui 3 comodi .
    Non ho parlato di resistenza però
Storia precedente

I 10 finalisti per vincere una Canyon da 7000€

Storia successiva

[Test] Casco Giro Montaro MIPS II

Gli ultimi articoli in News

Il giro della morte

Il rider greco di BMX George Ntavoutian è entrato nella storia dopo aver completato il più…