Cinesate online, affare o pericolo?

131

Acquistare online a prezzi bassissimi può avere la sua convenienza, ma nasconde molti rischi, a partire dalla nostra incolumità se gli acquisti riguardano compenenti critici come manubrio, freni, ruote o telai. Impariamo a riconoscere i prodotti contraffatti, quelli economici ma di qualità infima e i buoni affari.

Negozio online Ztto



.

Commenti

  1. oTToo:

    Dal mero punto di vista qualitativo non è un problema che un brand faccia produrre in "Cina", dove si possono avere tutti i livelli di qualità, materiali e realizzazione, richiesta. Basta pagare.
    appunto..la cinesata te la possono fare anche in Italia, perché demonizzare un paese!
  2. miscia:

    Perché è un paese dove si violano tutte le basi per una concorrenza leale. Producono con materiali scarsi o dannosi per la salute, fanno lavorare in condizioni pessime e con paghe ridicole, copiano schifosamente senza nessun rispetto del copyright e senza nessun lavoro di ingegneria. Ah... Da un anno e mezzo siamo nella merda in tutto il mondo grazie a quel simpatico paesino asiatico.
    Direi che a me basta per dire che non comprerò mai più nulla direttamente dalla Cina :azz-se-m:
    ma il grande marchio produce in Cina, cosa cambia comprare da lui o direttamente da un cinese..
  3. fabbri82:

    Prezzi assurdi? e quanto credi che gli costa al grande marchio fabbricarlo la? Hanno un bel margine di guadagno..
    Il costo alla produzione non è solo quello della realizzazione dell’oggetto bensì tutto quello che sta prima: ricerca, progettazione, design, test e, ovviamente, pure l’azienda stessa, con tutti i ranghi di personale, che ha permesso l’esistenza del prodotto stesso. Questo si chiama proprietà intellettuale dell’azienda.
    Nella contraffazione, ancora prima della qualità della stessa, che virtualmente potrebbe essere uguale, ci sta proprio il furto di lavoro altrui.
Storia precedente

[Video] DJ Brandt dispensa stile in skate park

Storia successiva

Oltre 1 milione di dollari per la trasmissione senza catena

Gli ultimi articoli in Tech Corner