Circuito nazionale Gravitalia al via a Sestola questo weekend

[Comunicato stampa] Il 19-20 maggio ritorna la grande downhill nazionale con il CIRCUITO NAZIONALE GRAVITALIA fuelled by Monster Energy.



.

Il massimo circuito del downhill racing italiano prende il via questo weekend a Sestola (MO), una delle località storiche per la mtb tricolore che già in passato ha ospitato sia prove di Coppa Italia che i Campionati Italiani Assoluti. Il nuovo format del circuito, simile a quello delle più prestigiose competizioni internazionali come ad esempio la Coppa del Mondo, prevede la manche di qualifica già nella giornata di sabato, delineando così per la domenica l’ordine di partenza della manche di finale.

Oltre 40 team ed espositori hanno già confermato la loro presenza all’interno della Expo & Tech Area, che nel 2012 verrà curata ulteriormente nella sua struttura per facilitare l’incontro tra  team, atleti, aziende e pubblico. La società organizzatrice Bike Center Cimone, insieme al Consorzio valli del Cimone e alla Scuola MTB Cimone, ha fatto un gran lavoro per preparare il percorso downhill permanente che da Pian del Falco arriva in Piazza Passerini. Tra gli iscritti saranno presenti i vincitori della Coppa Italia 2011 Marco Milivinti (Torpado-Surfing Shop) ed Elisa Canepa (Eli-ca Rride), entrambi pronti a difendere la maglia di atleta più costante del gravity racing italiano durante questa nuova stagione agonistica.

Dopo la data di Sestola il circuito farà tappa in alcune tra le più importanti località delle Alpi e degli Appennini, per un totale di cinque gare. Il Circuito proseguirà con il seguente calendario: Abetone (PT) il 16/17 giugno, Prali (TO) il 07/08 luglio, Fai della Paganella (TN) l’08/09 settembre per concludersi a Champoluc (AO) il 06/07 ottobre.

Saranno sei mesi intensi per la downhill italiana, vissuti all’insegna dell’agonismo, dell’adrenalina, della passione e dello spettacolo. Ogni tappa del CIRCUITO NAZIONALE GRAVITALIA fuelled by Monster Energy, oltre a premiare gli atleti più veloci del weekend, vedrà svolgersi come lo scorso anno un evento collaterale che premierà la performance “più Monster”.

Restate in contatto con il circuito attraverso il sito ufficiale www.gravitalia.it oppure attraverso i social network Facebook e Twitter.

PROGRAMMA 18-19-20 MAGGIO 2012

Venerdì 18 maggio:
18,30 – 19,30 verifica licenze

Sabato 19 maggio:
08,30 – 11,00 verifica licenze

08,30 – 10,30 prove libere

10,30 – 13,00 prove assistite, minimo 2 discese

13,00 – 14,00 prove top rider

14,30         inizio seeding run

 

Domenica 20 maggio:
08,30 – 12,00 prove libere

12,00 – 13,00 prove top rider

13,30         inizio finale

gli orari potrebbero subire piccole variazioni.

 

 

Storia precedente

Nuova Northwave Extreme Tech MTB

Storia successiva

Nuova Ancillotti FRY 756

Gli ultimi articoli in News

Il giro della morte

Il rider greco di BMX George Ntavoutian è entrato nella storia dopo aver completato il più…