[Comparativa] Fox 38 vs. Rock Shox ZEB

45

La Fox 38 e la Rock Shox ZEB sono state senza dubbio le due novità più interessanti di questa primavera/estate 2020. Viste le tante richieste ho pensato di fare una comparativa sul campo, montandole sulla stessa bici e percorrendo lo stesso sentiero nel più breve tempo possibile, per avere le diverse impressioni vivide nella memoria. Ecco il risultato:

YouTube video

 


Il test singolo della 38


.

Qui l’articolo. Di seguito il video.

YouTube video

 

Il test singolo della ZEB

Qui l’articolo. Di seguito il video.

YouTube video

 

Paragone 36 Grip2 vs. Lyrik Charger2

YouTube video

 

Commenti

  1. Una bella lotta davvero tra queste due forcellone..e test molto interessante

    @marco vado un attimo OT: le manopole che monti sono odi elite flow?..se si,mi sai dire se l'arancio è fluo o uguale a quello delle fox factory?..dalle varie foto in rete faccio fatica a capirlo..grazie
  2. Grazie @marco e complimenti per l'atteso confronto , si capisce che queste forcelle ( e tutto il reparto sospensioni) lavorano molto bene : mentre descrivevi le sensazioni in movimento non si percepiva la minima vibrazione della voce ( a meno che ci sia anche uno stabilizzatore per il sonoro o sia fatto un montaggio post video !) , certo anche la bravura del rider fa molto :hail:
  3. Se fossi interessato ad una forcella di questo tipo andrei sicuramente sulla RS, ne ho le scatole piene dei problemi di fox, manutenzione complicata, attrezzi specifici, difficoltá a reperire i ricambi, e non ultima la minore durata dei trattamenti.
    Ho una Reba di 8 anni su una bici e una Fox SC di 3 anni nell'altra, la FOX ha giá gli steli scoloriti e segni di usura, la RS sembra comprata ieri... no coment.
Storia precedente

Bici della settimana #358: la Marin Team Issue di Filixeo

Storia successiva

Novità in arrivo da Orbea

Gli ultimi articoli in Test