Decathlon Rent: affittare una bici in tempi in cui non si trovano

13

È da mesi che parliamo di quanto il mercato della bicicletta sia sotto pressione: a causa del coronavirus, la gente vuole mouoversi all’aria aperta, lontano dalle masse. Il risultato è che le bici sono diventate merce rara e i tempi di attesa sono lunghissimi. Tanti principianti ci scrivono chiedendo dove trovare una bicicletta a buon prezzo, e la risposta è quantomeno difficile.

Per venire incontro a chi vuole provare il nostro sport senza svenarsi con l’acquisto ex novo di tutta l’attrezzatura, Decathlon ha fatto partire il programma di noleggio, usufruibile presso un numero impressionante di punti vendita che trovate qui.

Per vedere se l’attrezzatura che vi interessa è disponibile vicino a voi basta scegliere il punto vendita, lo sport a cui siete interessati e le date in cui volete effettuare il noleggio. Vi comparirà così una schermata in cui vengono mostrati i prodotti:

I prezzi:

Fateci sapere se l’avete provato!



Decathlon Rent

 

Commenti

  1. ah però!!!! come si dice a Roma "e che je voi dì?"..... grande idea e non mi stupirei se non fosse solo per questo periodo.... tipo noleggio a lungo termine? Con tutti i distinguo del caso ma se ti potessi portare a casa una top di gamma per un canone più che accettabile magari con il tagliano annuale incluso chissà che in molti non ci facciano un pensierino? io ce lo farei onestamente. Soprattutto se come sostengono in molti dopo 5 anni è praticamente da cambiare :-)
  2. lollo72:

    Vedo che nell'elenco ci sono attività non propiamente ufficiali Decathlon , il noleggio riguarda solo i loro mezzi ( RockRider ecc.) o ci sono anche altre marche ? Tra i mezzi noto che mancano le più "gettonate" in ambito alpino: le e-mtb full suspended oltre alle DH da bikepark , come mai ?
    Per le bici lo scorso hanno avevano solo i loro marchi e bici da DH non mi risulta ne facciano...
    Le e-mtb full le hanno ma non in tutti i negozi: ho provato poco fa e le vedo disponibili ad esempio a Canazei
  3. Io tute le volte che ci ho provato a Roma non ho mai trovate ne bici ne sci, ad esempio per le prossime settimane è disponibile solo la 24 da bambino, un giorno si trovava una full...
    sarebbe un servizio geniale pure per fare una vacanza sui trail, magari per chi ha front o bici inadeguate, una full noleggiata in loco sono 70-90 euro, quella di decathlon (con tutti i limiti del mezzo) meno della metà.
    il problema è che un servizio è valido se disponibile, a me sembra che senza la disponibilità adeguata di mezzi rimane utopia
    Sarebbe ottimo anche per chi vuole provare una bici da comprare...
Storia precedente

Attraverso il lago Baikal ghiacciato

Storia successiva

Trappole per ciclisti e cartelli illegali in provincia di Brescia

Gli ultimi articoli in News