Fiveten presenta le Freerider fatte con plastica riciclata dagli oceani

45

Fiveten lancia un nuovo materiale fatto di plastica riciclata, raccolta fra le tonnellate di immondizia presenti negli oceani. Questo grazie ad una collaborazione con Parley, che si occupa appunto del problema dell’inquinamento dei mari.

I due modelli in questione sono il Freerider e il Freerider Pro.

L’idea rientra nel progetto di Adidas pensato per combattere lo spreco e l’inquinamento da plastica, anche se molto probabilmente l’idea più “verde” sarebbe quella di riprendere la fornitura di suole Stealth in modo da poter risuolare le scarpe, evitando di gettarle via una volta che la suola si è consumata.

Maggiori informazioni qui.

 

Commenti

  1. ymarti:

    Idea ottima, le prenderò appena dovrò cambiare le mie.

    in ogni caso altre marche, anche non sportive, stanno procedendo in tale senso, Geox da qualche tempo.
    geox fa scarpe per i flat?
  2. ma sbaglio o le nuove sono molto meno grippanti da un po' di tempo a questa parte? Inoltre io le distruggo sempre, principalmente o si scollano o si bucano ed il primo giorno che piove, appena appoggio la pianta del piede a terra, mi entra acqua dalla suola.. :-)
  3. mah io sono molto scettico su questi comunicati stampa. Non sappiamo quali sono le logiche di produzione di qualcosa di realizzato probabilmente in uno dei tanti stabilimenti cinesi. In altre parole possono raccontarci ciò che vogliono per fare marketing (leggasi vendite) e noi non abbiamo alcun modo di andare a verificare se e quanto materiale è realmente riciclato, sappiamo solo se il prodotto è valido o meno...
Storia precedente

[Video] La MTB e l’incertezza del clima invernale in British Columbia

Storia successiva

[Test] Ruote Roval Control SL da 1240 grammi

Gli ultimi articoli in News