Fiveten presenta le Freerider fatte con plastica riciclata dagli oceani

Fiveten presenta le Freerider fatte con plastica riciclata dagli oceani

Marco Toniolo, 02/03/2021

Fiveten lancia un nuovo materiale fatto di plastica riciclata, raccolta fra le tonnellate di immondizia presenti negli oceani. Questo grazie ad una collaborazione con Parley, che si occupa appunto del problema dell’inquinamento dei mari.

I due modelli in questione sono il Freerider e il Freerider Pro.

L’idea rientra nel progetto di Adidas pensato per combattere lo spreco e l’inquinamento da plastica, anche se molto probabilmente l’idea più “verde” sarebbe quella di riprendere la fornitura di suole Stealth in modo da poter risuolare le scarpe, evitando di gettarle via una volta che la suola si è consumata.

Maggiori informazioni qui.

 

Commenti

  1. yura:

    ..."l’idea più “verde” sarebbe quella di riprendere la fornitura di suole Stealth in modo da poter risuolare le scarpe, evitando di gettarle via una volta che la suola si è consumata."

    E' vero, la risuolatura sarebbe sicuramente la scelta ideale. Però, oltre alla suola in se, è importante anche ciò a cui la stessa è attaccata. Infatti io ho dovuto buttar via delle ottime Five Ten Impact High perchè non si potevano comunque risuolare in quanto il supporto sul quale era incollata la Stealth era completamente inutilizzabile. Peccato, perchè il resto della scarpa era ancora perfetto nonostante gli anni di utilizzo.
    Adesso cosa usi Yura-Paiura?
  2. gian72to:

    ... è anziano...usa i sandali Shimano...

    Pietro.68:

    rigorosamente coi calzini
    AlexV:

    di spugna bianchi
    Ohhhh, un pò di rispetto per i "diversante giovani " !!!



    Su una cosa però avete ragione: indovinate quale !