Flückiger mette tutti in fila a Leogang

40

Non è lo Svizzero che tutti si aspettavano, quello che ha vinto la terza prova della coppa del mondo di XC a Leogang, Austria. Mathias Flückiger, proveniente dalla fresca incoronazione di campione rossocrociato, ha infatti dato a Schurter più o meno lo stesso distacco di quella gara anche oggi: oltre 1 minuto e trenta.



.

Podio inedito, con il ceco Cink in seconda posizione e il neozelandese Cooper in terza. Una gara senza troppe emozioni, visto che questi tre hanno subito mostrato le carte in tavola e si sono involati staccando il resto del gruppo sul tracciato asciugato dal vento e dal sole in una giornata decisamente estiva.

Mathias_Flueckiger_SUI

Inutile dire che tutti gli occhi erano puntati su Schurter e la sua nuova Scott Spark. La decima posizione, uno dei suoi peggiori risultati degli ultimi anni, non è certo il risultato sperato in casa Scott.

Primo degli italiani è Nadir Colledani, mentre Kerschbaumer sembra sulla via della forma migliore, concludendo in 15a posizione.

Loana_Lecomte_FRA

Fra le donne il dominio della Lecomte è ormai assoluto, visto che ha vinto tutte le gare di coppa del mondo 2021. Una piacevole sorpresa è il ritorno ai piani alti della campionessa olimpica in carica, Jenny Rissveds, in seconda posizione davanti alla local matador Laura Stigger.

Jolanda Neff si è rotta la mano per una caduta alla fine della gara in una zona non coperta dalle telecamere. Su IG ha fatto sapere come sta:

Prossimo appuntamento ad inizio luglio a Les Gets, prima della gara di Tokio.

 

Commenti

  1. valleyman:

    È chiaro che non bisogna essere al top adesso... Però che dire di MVDP e Pidcock? E' da un po' che sono in forma...
    è da vedere se saranno altrettanto in forma alle olimpiadi e sono comunque decisamente più giovani di Nino, per cui possono permettersi di investire su più fronti.
  2. AlexV:

    è da vedere se saranno altrettanto in forma alle olimpiadi e sono comunque decisamente più giovani di Nino, per cui possono permettersi di investire su più fronti.
    Certo, il mio cmq era un discorso in generale, storicamente Shurter ha sempre corso poco centellinando le sue presenze durante l'anno, World Cup, Mondiale e qualche volta Cape Epic, al contrario questi due invece corrono 365 giorni l'anno in 3 discipline diverse primeggiando quasi sempre...
Storia precedente

DH WC #1: Troy Brosnan è il mattatore di Leogang

Storia successiva

La bici che va da sola

Gli ultimi articoli in Race Corner