Flückiger mette tutti in fila a Leogang

Flückiger mette tutti in fila a Leogang

Marco Toniolo, 13/06/2021

Non è lo Svizzero che tutti si aspettavano, quello che ha vinto la terza prova della coppa del mondo di XC a Leogang, Austria. Mathias Flückiger, proveniente dalla fresca incoronazione di campione rossocrociato, ha infatti dato a Schurter più o meno lo stesso distacco di quella gara anche oggi: oltre 1 minuto e trenta.

Podio inedito, con il ceco Cink in seconda posizione e il neozelandese Cooper in terza. Una gara senza troppe emozioni, visto che questi tre hanno subito mostrato le carte in tavola e si sono involati staccando il resto del gruppo sul tracciato asciugato dal vento e dal sole in una giornata decisamente estiva.

Mathias_Flueckiger_SUI

Inutile dire che tutti gli occhi erano puntati su Schurter e la sua nuova Scott Spark. La decima posizione, uno dei suoi peggiori risultati degli ultimi anni, non è certo il risultato sperato in casa Scott.

Primo degli italiani è Nadir Colledani, mentre Kerschbaumer sembra sulla via della forma migliore, concludendo in 15a posizione.

Loana_Lecomte_FRA

Fra le donne il dominio della Lecomte è ormai assoluto, visto che ha vinto tutte le gare di coppa del mondo 2021. Una piacevole sorpresa è il ritorno ai piani alti della campionessa olimpica in carica, Jenny Rissveds, in seconda posizione davanti alla local matador Laura Stigger.

Jolanda Neff si è rotta la mano per una caduta alla fine della gara in una zona non coperta dalle telecamere. Su IG ha fatto sapere come sta:

Prossimo appuntamento ad inizio luglio a Les Gets, prima della gara di Tokio.

 

Commenti