Frattura di 3 vertebre per Marine Cabirou a Leogang

24

L’impressionante caduta di Marine Cabirou durante la manche finale di ieri nella terza tappa di UCI DH World Cup a Leogang, non è stata priva di conseguenze. Nonostante l’atleta francese si sia alzata e sia comunque scesa in bici dopo essersi ritirata dalla gara, l’esito dei successivi esami è piuttosto serio. Si parla della frattura di 3 vertebre (T3, T4 e T5). Di seguito maggiori dettagli dal suo post di Instagram. Buona guarigione Marine!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marine Cabirou (@marine_cabirou)



.

 

Commenti

  1. Treppy:

    Se non avesse avuto SPD sarebbe andata diversamente?
    Ho sempre avuto paura degli SPD proprio per la paura di cadere e trasportarsi dietro la bici o farsi trasportare dalla bici appunto.
    La possibilità c'è, uso gli SPD da trent'anni e nell'unico cappottone* fatto mi sono tirato dietro la bici.
    Detto ciò continuo ad utilizzare SPD senza alcuna remora, ma se per te sono un blocco allora meglio sicuramente i flat, non c'è nulla di peggio che portarsi delle insicurezze in sella.
    *salvato fortunosamente dallo zaino.
  2. frenk:

    No in questo caso probabilmente avrebbe potuto anche peggiorare il danno. Nel tempo si è scoperto che nell'intento di salvare le vertebre cervicali, nemmeno efficace al 100% peraltro, le forze andavano a scaricare proprio sulle vertebre toraciche e/o sulle clavicole. Pare aumentasse anche l'incidenza delle commozioni cerebrali. Più che mode le definirei quindi evoluzioni.
    Capito
Storia precedente

DH WC #3: Matt Walker e Camille Balanche vincono a Leogang

Storia successiva

Leogang XC: Flückiger nega la 34a vittoria a Schurter

Gli ultimi articoli in News