GARMIN APP FIT™ E ADAPTOR ANT+™ SEMPRE CONNESSI AL MOVIMENTO

GARMIN APP FIT™ E ADAPTOR ANT+™ SEMPRE CONNESSI AL MOVIMENTO

25/10/2011
Whatsapp
25/10/2011

[Comunicato stampa] Il leader mondiale nella navigazione satellitare, presenta App Fit™ per iPhone e Android, l’applicazione che permette agli utenti di tenere traccia dei propri allenamenti, anche quando non si ha un GPS al polso. Utilizzata con il nuovo ANT+ Adaptor, App Fit™ trasformerà uno smartphone in un  satellitare per lo sport e  per il fitness, per tutti  coloro che vogliono  avvicinarsi al benessere “monitorato”.

Garmin,  il numero uno nel mondo della navigazione satellitare, annuncia l’arrivo dell’App Fit™ per iPhone e Android, la prima applicazione che consente agli utenti “sportivi” di smartphone di tenere traccia di dati quali velocità, passo, distanza, tempo, calorie e, con il supporto degli accessori Garmin per il fitness,  anche  di frequenza cardiaca e cadenza. Ma non è tutto,  perchè Garmin presenta anche Adaptor ANT+™ per iPhone che consente agli utenti  del noto cellulare Apple di utilizzarlo come un vero e proprio GPS Garmin per il fitness.

«L’App Fit™ di Garmin è la soluzione ideale per tutti gli utenti che per la prima volta si avvicinano al fitness e agli strumenti per monitorare i propri esercizi, ma anche per coloro che vogliono estendere il raggio d’azione del proprio cellulare  – commenta Stefano Viganò, MarComm Manager Recreation di Garmin Italia  – Poter utilizzare la tecnologia Garmin con lo stesso dispositivo che utilizziamo per telefonare  o per ascoltare musica,  rende l’App Fit™ l’applicazione ideale per tutti gli appassionati del  wellness, senza contare che sarà possibile caricare automaticamente i risultati dei nostri risultati sulla piattaforma Garmin Connect™».

Mentre si corre per le vie del centro, si pedala intorno al proprio quartiere o mentre si è in viaggio per affari, l’App Fit™ di Garmin rende più  che mai semplice visualizzare quanto lontano, quanto velocemente e dove gli utenti sono stati. Con l’App Fit™ di Garmin gli utenti saranno sempre pronti ad allenarsi e a monitorare i propri risultati, anche quando ci si è dimenticati di caricare il proprio Forerunner o di metterlo in valigia. Facile da installare e da utilizzare, con un semplice “clic” sarà possibile visualizzare dati quali il tempo, la distanza percorsa, l’andatura e anche le calorie bruciate durante la sessione di allenamento. L’utilizzo dell’applicazione sul proprio iPhone non impedirà di gestire le funzioni MP3 e nemmeno di rispondere alle chiamate in arrivo o ai messaggi di testo ricevuti.

 

 

Al termine dell’attività fisica, gli utenti avranno la possibilità di inserire delle note personali circa l’allenamento, sulle condizioni meteo, sulle difficoltà incontrate, un vero e proprio resoconto della propria sessione di preparazione. I dati potranno poi essere inviati tramite tecnologia wireless o USB, dopo essersi registrati con un proprio account, a Garmin Connect™. Qui gli utenti potranno accedere velocemente e facilmente ai dati dei loro allenamenti più o meno recenti, analizzare i propri risultati e stabilire nuovi obiettivi. Sarà inoltre possibile condividere le proprie attività con amici e familiari, ma non solo: si entrerà a far parte di una vera e propria comunità online che conta oltre 100 milioni di utenti in tutto il mondo. Su Garmin Connect™ sarà possibile visionare tramite grafici, illustrazioni, mappe, foto, topografiche e altro, i dati registrati di tempo, velocità altitudine e frequenza cardiaca. L’App Fit™ di Garmin conserverà uno storico dei dati fino a 30 giorni precedenti, così da dare agli utenti un valido strumento per raggiungere i propri obiettivi.

Con il Garmin Adaptor ANT+™, solo per iPhone, gli utenti saranno in grado di associare gli accessori Garmin, come la fascia cardio e il foot pod, monitorando e registrando così il battito cardiaco e la cadenza di corsa.

Adaptor ANT+™ Disponibile a partire da Novembre a  39,00 Euro
App iPhone disponibile a partire dal 25 Ottobre a  0,99 USD
App Android disponibile a partire dal 25 Ottobre a  0,79 Euro

Informazioni per il pubblico:   www.garmin.it