Garmin Edge, nuove funzioni per il ciclismo

Garmin Edge, nuove funzioni per il ciclismo

Piergiorgio Sbrissa, 21/06/2021

[Comunicato stampa] In vista di una stagione estiva che si preannuncia ricca di pedalate, Garmin mette a disposizione nuovi aggiornamenti software per alcuni dei dispositivi della serie Edge dedicati al ciclismo e alla mountain bike: i possessori di Edge 530, Edge 830, Edge 1030 e Edge 1030 Plus potranno aggiornare gratuitamente le nuove funzioni dei propri bike computer.

Che sia su una strada asfaltata o lungo un sentiero di montagna, il ciclista “moderno” da oltre un decennio vive la propria passione con maggiore intensità, grazie alla dimensione della navigazione satellitare sviluppata da Garmin, e nel solco della continua evoluzione tecnologica l’azienda propone nuovi aggiornamenti per rendere i propri device sempre attuali. L’update dei software è da ora disponibile e installabile attraverso un gratuito aggiornamento software, tramite Wi-Fi® o utilizzando Garmin Express™.

Ecco le novità previste da Garmin:

· Mappe più chiare e con contrasto migliorato, per garantire

una visualizzazione nitida e leggibile al primo sguardo, e in ogni condizione di luce. Indicazioni delle tracce da seguire, che siano su strada, off-road o sentieri montani, significa maggiore sicurezza.

· Con Trendline™ si ha a disposizione una raccolta ancora più ampia e variegata di itinerari dove pedalare, miliardi di chilometri percorsi e caricati da utenti Garmin in tutto il mondo. I percorsi saranno visualizzati sulla mappa e divisi in base alla tipologia, cosicché l’utente possa avere informazioni semplici e immediate per poter fare la propria scelta.

· Potenziata la velocità di calcolo del percorso, in questo modo l’utente non è tenuto ad aspettare il risultato ma può iniziare a pedalare, e se il tracciato è già stato calcolato in precedenza, la memoria cache dell’Edge consente un richiamo ancora più veloce.

Gli aggiornamenti sono disponibili gratuitamente attraverso la nostra piattaforma Garmin Express e naturalmente Garmin Italia invita tutti i possessori di Edge a effettuare gli update proposti, perché più tracce vengono condivise più itinerari di qualità potremo ottenere quando, la domenica mattina con gli amici ci chiederemo: «Dove andiamo oggi…?

Per informazioni: www.garmin.com/it-IT

 

Commenti

  1. lollo72:

    Il 1030 Plus (ormai c'è quello!) ha uno schermo da 3,5 ed il 530 da 2,66 é una bella differenza ; l'explorer è ormai un prodotto "vecchio" quando usciranno funzioni nuove non sarà più al passo e se tenterai di aggiornarlo sei fregato ! mi è accaduto un fatto simile con l'EDGE 1.000 (prima ancora avevo l'810), fatti gli aggiornamenti più recenti si impallava sempre , mandato in assistenza e sistemato fin che era in garanzia , poi al terzo anno dopo l'ultimo aggiornamento si è riproposto il problema e non funzionava più , rimandato in assistenza ma questa volta dicono che non si può riparare , possono sostituirlo con un prodotto uguale a prezzo "agevolato" (per loro!), ho preferito sostituirlo con il 1030 fin che durerà ?
    ti ringrazio ma ho scelto il 530 nel frattempo....dopo il trauma con il touch screen dell'etrex non ne voglio più sapere di touch....