Garmin Edge, nuove funzioni per il ciclismo

40

[Comunicato stampa] In vista di una stagione estiva che si preannuncia ricca di pedalate, Garmin mette a disposizione nuovi aggiornamenti software per alcuni dei dispositivi della serie Edge dedicati al ciclismo e alla mountain bike: i possessori di Edge 530, Edge 830, Edge 1030 e Edge 1030 Plus potranno aggiornare gratuitamente le nuove funzioni dei propri bike computer.

Che sia su una strada asfaltata o lungo un sentiero di montagna, il ciclista “moderno” da oltre un decennio vive la propria passione con maggiore intensità, grazie alla dimensione della navigazione satellitare sviluppata da Garmin, e nel solco della continua evoluzione tecnologica l’azienda propone nuovi aggiornamenti per rendere i propri device sempre attuali. L’update dei software è da ora disponibile e installabile attraverso un gratuito aggiornamento software, tramite Wi-Fi® o utilizzando Garmin Express™.

Ecco le novità previste da Garmin:

· Mappe più chiare e con contrasto migliorato, per garantire

una visualizzazione nitida e leggibile al primo sguardo, e in ogni condizione di luce. Indicazioni delle tracce da seguire, che siano su strada, off-road o sentieri montani, significa maggiore sicurezza.

· Con Trendline™ si ha a disposizione una raccolta ancora più ampia e variegata di itinerari dove pedalare, miliardi di chilometri percorsi e caricati da utenti Garmin in tutto il mondo. I percorsi saranno visualizzati sulla mappa e divisi in base alla tipologia, cosicché l’utente possa avere informazioni semplici e immediate per poter fare la propria scelta.

· Potenziata la velocità di calcolo del percorso, in questo modo l’utente non è tenuto ad aspettare il risultato ma può iniziare a pedalare, e se il tracciato è già stato calcolato in precedenza, la memoria cache dell’Edge consente un richiamo ancora più veloce.

Gli aggiornamenti sono disponibili gratuitamente attraverso la nostra piattaforma Garmin Express e naturalmente Garmin Italia invita tutti i possessori di Edge a effettuare gli update proposti, perché più tracce vengono condivise più itinerari di qualità potremo ottenere quando, la domenica mattina con gli amici ci chiederemo: «Dove andiamo oggi…?

Per informazioni: www.garmin.com/it-IT

 

Commenti

  1. nothingman:

    le freccette direzionali su oruxmap per me sono una funzione utilissima soprattutto se segui una traccia che si interseca. Non so però se le hanno implementare "male" sugli Edge.
    Boh, in caso di incrocio hai tutte le freccette segnate con il verso di percorrenza, ma non hai indicazioni su quale è la svolta giusta da imboccare. quindi se limitato a questo non mi sembrano di grande aiuto. In navigazione ancora non ho potuto sperimentare, per questo scrivevo che spero abbiano mantenuto la vecchia segnalazione delle svolte (che peraltro mi è sempre sembrata più che sufficiente)
  2. zio munch:

    Io ho comprato il 530 10 giorni fa.... primo garmin per me. Spero che sia già aggiornato:razz:
    Se hai la versione 7.1 tieni quella che è la più stabile, le ultime hanno ancora problemi, pensa che hanno rilasciato due aggiornamenti(8 e 8.1) nel giro di 5 giorni, quando la media è di mesi....
Storia precedente

Sui sentieri della Val Venosta

Storia successiva

[Test] Nuova Cannondale Jekyll

Gli ultimi articoli in News

Corona in titanio 5DEV

5DEV è una piccola divisione che si occupa di prodotti MTB all’interno dell’azienda 5thAxis di San…