MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | I rider con gomme Michelin nel 2015

I rider con gomme Michelin nel 2015

I rider con gomme Michelin nel 2015

13/02/2015
Whatsapp
13/02/2015

[Comunicato stampa]

La gamma MICHELIN Wild Advanced anche nel 2015 farà il giro del mondo sulle bici dei campioni MTB

Anche nel 2015, la gamma Michelin Wild Advanced equipaggerà le biciclette di tanti campioni impegnati nelle diverse discipline della Mountain Bike, in Italia e nel mondo.

JER_4806

Enduro

Nel mondo

Il 2015 sarà il secondo anno di utilizzo ufficiale della nuova gamma MICHELIN Wild Advanced Reinforced, già utilizzata con successo nell’Enduro World Series da Nicolas Vouilloz e Rémy Absalon, vincitore della Mega Avalanche 2014, e da Karim Amour, campione della Maxienduro Eurocup 2014 e della Roc Enduro 2014.

Da questa stagione, anche il campione EWS 2013 Jérôme Clementz entrerà a far parte della grande squadra Michelin Enduro, che continuerà ad essere impegnata sui due fronti, la competizione e l’attività di sviluppo degli pneumatici del futuro.

In Italia

Nel 2015, Michelin intensifica il suo impegno in competizione anche a livello nazionale, supportando:

– Il team Life Cycle, composto da Manuel Ducci e Valentina Macheda

– Il team Officine Red Bike, con Vittorio Gambirasio e Marco Bugnone

Denny Lupato

Carlo Gambirasio

tutti impegnati nell’Enduro World Series e nelle gare nazionali più importanti.

Cross Country

Nel mondo

Michelin conferma la partnership di successo con il Team BH-SR-Suntour-KMC, che annovera atleti del calibro di Julie Bresset, campionessa olimpica e mondiale, Maxime Marotte, vincitore ROC Marathon 2014, Stéphane Tempier, 5° assoluto in classifica generale XCO 2014, e Jordan Sarrou, nel 2014 vincitore della Coppa del Mondo Under 23 e della ROC Elite alla sua prima partecipazione nella categoria regina.

In Italia

Michelin supporterà, nelle più importanti gare nazionali e internazionali XCO e XCM, il Team Reparto Sport – Lee Cougan, di cui fanno parte tra gli altri Luca Ronchi, già nel giro della Nazionale Marathon, e Diego Arias Cuervo, il campione nazionale colombiano XCM 2014.

Free Ride

In questa disciplina, Michelin conferma la partnership con Pierre-Edouard Ferry, già protagonista di adrenaliniche acrobazie alla Red Bull Rampage 2013 e 2014 (http://youtu.be/GwQ63BR6bXs), e affianca Louis Reboul e Yannick Graneiri, impegnati nel FMB World Tour.

Per ripercorrere il “best of 2014”: https://www.youtube.com/watch?v=DjM3elngZ0s

Michelin

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
imufloni
imufloni

è una grand gomma

Giovanni33
Giovanni33

Lanciarle ad un prezzo competitivo per permettere di provarle a noi comuni mortali ?
Inventassero le gomme che non si consumano…..

AleCast73VA
AleCast73VA

e da estate che uso michelin wildgrip advanced rispetto maxxis ardent con michelin posso spremere anche al 120% con maxxis ardent cadevo spesso!

paxtic75
paxtic75

se davvero confermi quanto dici Aurelia ss1,la cambio anch’ io la maxxis ardent perchè il + delle volte o cado o perdo parecchio l’ anteriore fortunatamente non cadendo,penso che anch’ io metterò una michelin wildgrip che misura hai?

AleCast73VA
AleCast73VA

io monto 27.5×2.25 700gr a gomma quando si consumano provo 27.5×2.35 Wildgrip Advanced 800gr a gomma

FabioBt
FabioBt

Bella pubblicità per un marchio che fino ad un anno fa non era considerato x niente tanto da trovarsi a prezzi stracciati su diversi siti on-Line,io sinceramente le ho provate e non sono paragonabili a maxxis ma se le usano i pro….

menollix
menollix

Io ho una ardent posteriore ed una michelin WildRockr anteriore, entrambe 2.25.

La Michelin,sinceramente, va proprio bene! e si trova a prezzi ridicoli.

AleCast73VA
AleCast73VA

maxxis ardent per favore quella va bene per fare passeggiata stile nonnetto con cappello ma se vuoi andare al 120% meglio usare michelin wildgrip advanced!

menollix
menollix

Scusami, io sono il nonnetto e tu sei Fabien Barel 😀 😀

Ivan Dander

Ragazzi, la ARDENT è una gomma ottima da posteriore, ma all’anteriore non è il massimo! Provate HR II EXO 3C o MINION DHF EXO 3C, altro pianeta! Le Michelin sono migliorate, ma sono anche rincarate parecchio e soprattutto non sono a livello di MAXXIS!!!

AleCast73VA
AleCast73VA

eh si maxxis ardent avevo versione exo sempre mi si tagliava la spalla e non riusciva riparare il foro da 5mm e ho messo camerà d’aria invece con michelin wildgrip ho stressato parecchio la gomma ho preso pure chiodi lunghi 7cm e dopo 1 minuto con lattice ha sigillato bene, io non comprerò mai più maxxis nemmeno se tra 10 anni sono migliorati!

AleCast73VA
AleCast73VA

le gomme maxxis fa figo perchè ha le scritte gialla! è troppo tamarra per miei gusti!

paxtic75
paxtic75

via ordinata all’ anteriore la wildgrip advanced 2,25 ora si prova…spero di non avere problemi come con la ardent che ho fatto sempre dei numeri a controllarla e soprattutto una caduta su un single track piuttosto semplice sempre dovuto all’ aderenza all’ anteriore bensì mi ha scaricato di traverso buttandomi sulla sinistra e provocandomi anche un trauma cranico x fortuna senza conseguenze e anche il casco ha fatto il suo lavoro…che gomma di m… la ardent almeno all’ anteriore al posteriore posso capire anche che vada bene,questa cosa l’ ho testata bene vai!!