I rider con gomme Michelin nel 2015

[Comunicato stampa]

La gamma MICHELIN Wild Advanced anche nel 2015 farà il giro del mondo sulle bici dei campioni MTB



.

Anche nel 2015, la gamma Michelin Wild Advanced equipaggerà le biciclette di tanti campioni impegnati nelle diverse discipline della Mountain Bike, in Italia e nel mondo.

JER_4806

Enduro

Nel mondo

Il 2015 sarà il secondo anno di utilizzo ufficiale della nuova gamma MICHELIN Wild Advanced Reinforced, già utilizzata con successo nell’Enduro World Series da Nicolas Vouilloz e Rémy Absalon, vincitore della Mega Avalanche 2014, e da Karim Amour, campione della Maxienduro Eurocup 2014 e della Roc Enduro 2014.

Da questa stagione, anche il campione EWS 2013 Jérôme Clementz entrerà a far parte della grande squadra Michelin Enduro, che continuerà ad essere impegnata sui due fronti, la competizione e l’attività di sviluppo degli pneumatici del futuro.

In Italia

Nel 2015, Michelin intensifica il suo impegno in competizione anche a livello nazionale, supportando:

– Il team Life Cycle, composto da Manuel Ducci e Valentina Macheda

– Il team Officine Red Bike, con Vittorio Gambirasio e Marco Bugnone

Denny Lupato

Carlo Gambirasio

tutti impegnati nell’Enduro World Series e nelle gare nazionali più importanti.

Cross Country

Nel mondo

Michelin conferma la partnership di successo con il Team BH-SR-Suntour-KMC, che annovera atleti del calibro di Julie Bresset, campionessa olimpica e mondiale, Maxime Marotte, vincitore ROC Marathon 2014, Stéphane Tempier, 5° assoluto in classifica generale XCO 2014, e Jordan Sarrou, nel 2014 vincitore della Coppa del Mondo Under 23 e della ROC Elite alla sua prima partecipazione nella categoria regina.

In Italia

Michelin supporterà, nelle più importanti gare nazionali e internazionali XCO e XCM, il Team Reparto Sport – Lee Cougan, di cui fanno parte tra gli altri Luca Ronchi, già nel giro della Nazionale Marathon, e Diego Arias Cuervo, il campione nazionale colombiano XCM 2014.

Free Ride

In questa disciplina, Michelin conferma la partnership con Pierre-Edouard Ferry, già protagonista di adrenaliniche acrobazie alla Red Bull Rampage 2013 e 2014 (http://youtu.be/GwQ63BR6bXs), e affianca Louis Reboul e Yannick Graneiri, impegnati nel FMB World Tour.

Per ripercorrere il “best of 2014”: https://www.youtube.com/watch?v=DjM3elngZ0s

Michelin

Storia precedente

Trek Powerfly FS9 E-Bike

Storia successiva

Bici della settimana #115: la Banshee Rune di Krj

Gli ultimi articoli in News

Nuova DVO Diamond 36

DVO presenta la nuova Diamond 36, una forcella per ruote da 29 pollici con escursione 140-150…