Il trucco per la regolazione del cambio SRAM Eagle 1×12

27

Il deragliatore della trasmissione SRAM 1×12 necessita di una regolazione accurata per poter funzionare bene. Vediamo come farla, anche sul campo senza attrezzi specifici. La dima dovrebbe esservi stata data insieme alla bici o alla trasmissione.

YouTube video

 



.

Dima (non è quella mostrata nel video, se la trovate mettete il link nei commenti, grazie!)
Frenafiletti medio
Loctite 270

In collaborazione con Bike Lab Torino.

YouTube video

 

YouTube video

 

YouTube video

 

 

Commenti

  1. Sul nuovo mezzo ho fatto montare un Eagle XX1 AXS , ma nella scatola accessori fornitami con il mezzo non c'è la dima bianca ( e nessuna altra dima ) , è uno strumento che deve essere fornito di serie oppure lo si acquista separatamente ? mi sa che devo ricordarlo al mio rivenditore , con tutto il gruppo ( deragliatore, pacco pignoni, trigger e catena) mi è stato dato solo un dischetto rosso in sughero con stampato un QR code per scaricare la app. speravo ci fosse anche qualche cosa di più "analogico" ! ?
  2. Megaparsec:

    Se non ricordo male però la dima va usata con la sospensione posteriore al SAG (cioè: o chiedendo ad un amico di sedersi sulla bici o scaricando l'aria dell'ammortizzatore simulando il SAG).
    Con la dima rossa si, quella vecchia praticamente
  3. Vorrei porre una domanda, forse un poco OT, ma nemmeno tanto, e comunque assolutamente senza tono polemico, solo dettata da una mia curiosità, considerando anche che Sram sta diventando sempre più un gruppo di serie rispetto a shimano, quindi come nulla te lo trovi su.
    Ma che problemi hanno i cambi SRAM? Perchè io su shimano (forse un poco sull'alivio milioni di anni fa, ma vabbè) tipo slx gabbia lunga corta, xt, non ho mai, ma mai messo le mani sopra se non per cambiare il filo? E si che di botte gliele ho fatte prendere, l'XT che monto ora è devastato, ma un orologio. Perchè gli sram tutte ste cose e soprattutto il GX 12V, ho un mio amico che si lamenta di brutto di questo gruppo o meglio del cambio posteriore...
    Dico è una mia impressione o sono veramente tanto più delicati degli shimano?
Storia precedente

[Video] Peter Jamison si unisce a YT

Storia successiva

Flückiger prende a sportellate Avancini

Gli ultimi articoli in Tech Corner