La Atherton Bike da DH diventa mullet

3

Atherton Bikes presenta oggi al pubblico la sua nuova AM.200.M, la versione mullet della loro bici da DH con cui il team nelle recenti gare internazionali ha ottenuto ottimi risultati.



.

Andreas Kolb ha vinto il campionato europeo e si è piazzato al quarto posto alla quarta tappa di UCI DH World Cup a Lenzerheide lo scorso weekend.

Sempre a Lenzerheide Charlie Hatton ha chiuso al settimo posto mentre Rachel Atherton, alla sua prima gara dopo la gravidanza, ha siglato la sesta posizione nella classifica femminile.

Buona parte dello sviluppo, oltre alle competizioni di DH, è stata gestita da Dan Atherton nel bike park di Dyfi, in Galles, dove è stato girato il video di presentazione.

Maggiori informazioni su Atherton Bikes

 

Commenti

  1. Gran belle bici. Potenzialmente hanno una personalizzazione infinita dovuta alla tipologia di costruzione.
    Spero non sia OT ma il nuovo prototipo della Demo sembra usare una tecnologia simile (tubi e congiunzoni), tecnologia della notte dei tempi ma che con materiali nuovi e stampa 3D ha di nuovo senso.
  2. Va bene che ci siano materiali e tecnologie di giunzione ricercati o raffinati , ma la conformazione e geometrie del telaio mi paiono abbastanza classiche , nulla di così eclatante o anticonvenzionale ( magari sbaglio e mi sono sfuggiti alcuni particolari ? ) . Guardiamo poi all'ultima competizione WC di DH dove i mezzi Atherton hanno ottenuto buoni risultati , ma in contrapposizione c'è anche un Finn Iles su Specialized prototipo "ulta ricercata" che si piazza secondo ; e quindi viene da pensare : meglio uno mezzo tradizionale "semplice" o qualche cosa di soffisticato ?
  3. Bici bella...
    ma il video e na figata!
    poi per me Danielino e un trailbuilder con i contro coglioni!!!!
Storia precedente

Red Zone 5 e Red Metal 5: qualità Fulcrum a prezzo accessibile

Storia successiva

Aperta e provata la nuova Sic58 al Mottolino!

Gli ultimi articoli in News