Doppelmayr presenta la cabina per il trasporto bici. Si tratta di una cabina destinata solamente alle bici, per un massimo di otto, con stoccaggio facilitato. I rider si andranno a sedere nella cabina successiva, come esemplificato in questo video.
[Comunicato stampa] Bike Cab è la nuova soluzione per il trasporto facile, sicuro e confortevole delle biciclette. Otto biciclette possono essere trasportate contemporaneamente con un solo Bike Cab. Il carico e lo scarico vengono svolti dai ciclisti stessi. Appendono le loro biciclette nel portabici della stazione a valle e prendono posto nella cabina successiva. Le biciclette vengono trasportate in sicurezza fino a monte. Alla stazione superiore c’è abbastanza tempo per scaricare le bici – e si parte per il divertimento!
Adatto a biciclette con le seguenti caratteristiche
Peso fino a 25 kg
Dimensioni delle ruote tra 24 pollici e 29 pollici
Larghezza degli pneumatici fino a 12 cm
Anche bici con parafango Marsh Guard
Vantaggi
Trasporto di un massimo di otto biciclette
Alta capacità di trasporto: velocità fino a 7 m/s
Molto comfort per i ciclisti
Lunga vita di servizio
Innovativo
All'arrivo c'è però il tipo che, una volta sceso, ti scosta il seggiolino onde permetterti di scaricare la bici.
All'ovovia che va da Huez all'Alpe d'Huez si appende la bici (sempre personalmente) di fianco ma sull'obliquo e la si assicura con una corda elastica, L'estate scorsa ho visto una coppia di crucchi che cercavano bordone nell'addetto per caricare le ebike ma il massimo che ha fatto è stato fermare tutta la baracca e aspettare che caricassero, boia se gli ha dato una mano...
View attachment