La funivia con la cabina per il trasporto bici

71

Doppelmayr presenta la cabina per il trasporto bici. Si tratta di una cabina destinata solamente alle bici, per un massimo di otto, con stoccaggio facilitato. I rider si andranno a sedere nella cabina successiva, come esemplificato in questo video.



.

[Comunicato stampa] Bike Cab è la nuova soluzione per il trasporto facile, sicuro e confortevole delle biciclette. Otto biciclette possono essere trasportate contemporaneamente con un solo Bike Cab. Il carico e lo scarico vengono svolti dai ciclisti stessi. Appendono le loro biciclette nel portabici della stazione a valle e prendono posto nella cabina successiva. Le biciclette vengono trasportate in sicurezza fino a monte. Alla stazione superiore c’è abbastanza tempo per scaricare le bici – e si parte per il divertimento!

Adatto a biciclette con le seguenti caratteristiche
Peso fino a 25 kg
Dimensioni delle ruote tra 24 pollici e 29 pollici
Larghezza degli pneumatici fino a 12 cm
Anche bici con parafango Marsh Guard

Vantaggi
Trasporto di un massimo di otto biciclette
Alta capacità di trasporto: velocità fino a 7 m/s
Molto comfort per i ciclisti
Lunga vita di servizio
Innovativo

Doppelmayr.com

 

Commenti

  1. tostarello:

    @DjAlexB dal video si vede che non occorre entrare nella cabina, il rastrello può ruotare

    piuttosto in tempi di covid non credo sia consentito entrare in 8 nella cabina successiva, e in tempi normali solitamente non c'è tanto affollamento da richiedere di riempire al massimo le cabine; se poi non si vuole dover attendere troppo occorrerebbe prevedere un bel numero di cabine con rastrelliera

    una settimana d'estate ho preso quel tipo di cabine ed entravamo (un po' tutti) in due biker con due bici per cabina, senza attesa
    le bici sporcano e graffiano le cabine, oppure si graffiano fra di loro se ammucchiate. Delle volte sono troppo lunghe e non si chiude la porta. Ci stanno al max 2-3 bici e biker per cabina. In una località come Lenzerheide sarebbe la benedizione:

  2. E poi la tecnica funiviaria permette di far andare la cabina sul giro stazione alla velocità che si vuole e quindi per il tempo che si vuole, quindi questa è una soluzione valida e affinabile.
  3. DjAlexB:

    non ho detto che bisogna entrare in cabina ma è più brigoso rispetto al solo entrare in cabina...con tutti gli svantaggi del caso, vedi sporco, graffi, ascelle puzzolenti in faccia ecc ecc (ah quanto mi mancano le ascelle altrui in faccia in una giornata di riding)...in italia non siamo mentalmente pronti a ordine e rapidità come richiesto per questa soluzione
    secondo me è un ottima soluzione, anche solo caricarne 4 delle 8 disponibili per l'impianto è un gran risparmi di tempo, porti su il doppio delle persone che porteresti di solito (tipo 2).
Storia precedente

La nuova bici da XC di Santacruz ad Albstadt

Storia successiva

MVDP gioca con gli avversari

Gli ultimi articoli in News