La pioda

22

Brendan Fairclough aveva visto una placca di roccia spettacolare durante il suo trasferimento da Lenzerheide all’aeroporto di Milano Malpensa. Dalla strada del Passo San Bernardino, guardando sulla destra, si può vedere chiaramente (qui sulla cartina, segnata come La Pioda – nomen est omen). Il suo piano era di salire velocemente insieme ad un cameraman e fare delle riprese spettacolari. Quello che l’inglese non aveva messo in conto era l’effettiva distanza e soprattutto pendenza. Senza contare il tempo, uggioso e umido, cioé una delle poche giornate di brutto di tutta l’estate 2022. Ovviamente la roccia era scivolosa, tanto che il britannico ad un certo punto ha dovuto mollare la bici per aggrapparsi con le mani e non scivolare a valle. La bici è caduta per un centinaio di metri, fermandosi su un cespuglio e rimanendo miracolosamente intatta.

Guardate il video per capire come si è discretamente messo nei guai.



.

Il video è stato girato subito dopo la prova di coppa del mondo della Val di Sole.

Commenti

  1. ma l'ha fatto con i freni sempre tirati, così anche io...
    cmq video inutile, l'unica cosa interessante è il panorama.
  2. Per quelli che criticano.

    Che differenza c' è nell' affrontare un sentiero di alta montagna esposto e tentare un lastrone senza traccia come questo?
  3. Barons:

    Anche a me è piaciuto, e con senso o senza senso lui la scarica di adrenalina l ha presa di sicuro ,vorrei vedere altri scendere da li ….
    è quella sensazione di timore che poi ti carica come una molla. Un po' come quando chiudi un passaggio che è fuori dalla tua comfort zone. Mentre scendi metti in conto di cadere ma quando lo chiudi ti senti un Dio.

    Si è sicuramente strizzato perchè soffiava come una donna durante il parto :loll:
Storia precedente

Scarpe Giro Latch in prova

Storia successiva

Il sentiero è franato!

Gli ultimi articoli in News

Nuova Öhlins RXF36 m.3

Öhlins presenta la nuova forcella da trail/all mountain RXF36 m.3 [Comunicato stampa] La nuova Öhlins RXF36…