Le camere d’aria nella MTB sono morte! O forse no?

195

Grande scalpore ha destato il mio breve video su come il tubeless abbia spodestato le camere d’aria, in quanto più efficace contro le forature. Insorti sono i duri e puri delle camere d’aria, in particolare quelli che usano camere con dentro il lattice come queste.



.

Vale la pena dunque chiarire che le camere d’aria servono ancora in specifici casi:

Che sistema usate?

Commenti

  1. Pietro.68:

    Se usi il lattice la CO2 è meglio non fargliela sentire...
    Ma nemmeno in emergenza, se devi ritallonare? Poi a casa cambi il lattice.
    Poi ad oggi numerosi prodotti sono indicati compatibili con CO2.
  2. Fermo80:

    Ma qualcuno ha effettivamente provato a tallonare con le cartucce? (sarebbe l'unico modo per spingermi a prenderle)
    Che per tallonare i pneumatici che ho su ho dovuto usare il tyre booster, che di portata ne ha giusto un pelo in più della più grande delle cartucce ;-)
    A volte mi è capitato con certe gomme che non ne volevano sapere di tallonare con pompa, quasi sempre risolto con la bomboletta di CO2. Ovviamente senza dentro il lattice prima :mrgreen:
  3. Forse io sono rimasto un po' arretrato, ma non ho mai avuto problemi a portarmi dietro pezze e mastice e ripararmi la camera d'aria buca in dieci minuti... e non ho il patema di non forare più di una volta. Ho sempre anche una camera di scorta , nel caso non riesco a trovare subito il buco o non ho una pozzanghera vicino o semplicemente non ho voglia di pezzare. Per quanto riguarda il peso...ho una fatt, quindi ho fatto pace da tempo con questa menata del contenimento dei grammi...
Storia precedente

La Ponale del Garda che non conoscete

Storia successiva

Bici della settimana: la Yeti Sb115 di Rugy

Gli ultimi articoli in Tech Corner