Le camere d’aria nella MTB sono morte! O forse no?

195

Grande scalpore ha destato il mio breve video su come il tubeless abbia spodestato le camere d’aria, in quanto più efficace contro le forature. Insorti sono i duri e puri delle camere d’aria, in particolare quelli che usano camere con dentro il lattice come queste.



.

Vale la pena dunque chiarire che le camere d’aria servono ancora in specifici casi:

Che sistema usate?

Commenti

  1. Lattice + camera di scorta sempre dietro, perché se fai come quel pirla che è passato sopra un tondino di ferro [io] e squarci il copertone, col cappero che arrivi a casa senza camera.
  2. marpa:

    Sono passato al Tubeless nel 2006 con le prime ruote mavic tubeless UST e gomme tubeless con le quali si usava il lattice solo per le forature in quanto garantivano la tenuta senza alcun liquido. Quando sono arrivate le tubeless ready le ho subito utilizzate . Anche se non ho mai avuto problemi con i cerchi tubeless da nastrare la praticità dei cerchi realmente tubeless come i mavic non ha prezzo .
    comunque una camera d’aria di scorta è sempre nello zaino ed in un paio di casi dove si è tagliato il copertone non sarei potuto rientrare se non avessi avuto una camera d’aria ed un pezzo di plastica ritagliato dalle confezioni in plastica dei copertoni che anche quello è sempre nello zaino proprio x sopperire a questi casi.
    Idem con patate…uso i Mavic e i Tubeless dal 2006…ma ancora si parla di camere d’aria nel 2023 quasi 24… :smile:
  3. pozzoligio:

    Io uso le semimousse Tannus Armour con le camere d'aria con dentro il lattice , per me la miglior soluzione
    Non conoscevo. Grazie x averlo nominato.
Storia precedente

La Ponale del Garda che non conoscete

Storia successiva

Bici della settimana: la Yeti Sb115 di Rugy

Gli ultimi articoli in Tech Corner